Juventus nella leggenda
La Juventus campione d'Italia

Juventus nella leggenda. Campioni d’Italia e sesto scudetto di fila

La Juventus é campione d’Italia per la 33ma volta. Vincendo ed aggiudicandosi per la sesta volta di fila, lo scudetto del campionato di serie A, entra di diritto nella leggenda del calcio italiano e mondiale.

I bianconeri della squadra Torinese della Juventus, hanno battuto nel proprio Stadium il Crotone 3-0, portando a 4 punti il proprio vantaggio sulla Roma diretta inseguitrice e seconda in classifica, a una giornata dal termine. Quindi aggiudicandosi matematicamente il 33 titolo iridato.

L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, uno dei principali interpreti di questa vittoria, secondo la dirigenza bianconera, esprime così il proprio parere:.

Bisogna fare i complimenti in primis a quei giocatori che hanno vinto i sei scudetti di fila, sono loro che entrano nella storia. E alla società, che assieme alla squadra ha fatto cose straordinarie. Il Ds Marotta dice che la permanenza in bianconero dipende da me? Dipende da entrambi, io sono molto contento di essere alla Juve. Ora dobbiamo focalizzarci solo sul gioco, e possibilmente vincere, la finale di Champions a Cardiff“.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.