Android go

Android Go “alleggeriamo gli smartphone” nuovo OS di Google

Android Go “alleggeriamo gli smartphone” nuovo os di Google

Google ha adottato una nuova strategia per raggiungere il traguardo dei tre miliardi di dispositivi Android attivi mensilmente nel mondo (ne manca uno), si sta attivamente muovendo sui mercati emergenti. Con questo obiettivo Big G ha lanciato Android Go, una versione “alleggerita” del sistema operativo, ed elaborata per dispositivi meno avanzati e per aree geografiche dove la connessione a internet è quasi inesistente o molto lenta.

Dal palco della Google I/O, la conferenza annuale per gli sviluppatori in corso a Mountain View, in California, è stata annunciata la novità e la strategia legata ad Android Go con lo sviluppo della versione alleggerita di Android O, il nuovissimo sistema operativo mobile di Google che sarà disponibile in autunno.

Il nuovo sistema Android Go, arriverà, invece, nel 2018 e comprenderà anche versioni aggiornate al sistema ottimizzato, di alcune famose app di Google e un nuovo rivisitato Play Store. Tutto è riorganizzato per funzionare al meglio su telefoni e smartphone con meno di 1GB di memoria. Verra installata in aggiornamento automatico su questi dispositivi, Android Go al posto della versione completa del software e quindi in seguito, ogni nuova release di Android avrà la sua versione “Go”.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.