Il Napoli calcio a 5 in semifinale scudetto

Il Napoli calcio a 5 in semifinale scudetto

Il Napoli calcio a 5 in semifinale scudetto

Non accadeva dal 2008, dopo ben 9 anni il Napoli calcio a 5 è in semifinale scudetto, dove si troverà di fronte la squadra protagonista della stagione regolare, ovvero, la bestia nera  Pescara. La formazione del Napoli calcio a 5, sponsorizzata dalla Lollo Caffè e guidata da mister Cipolla ha guadagnato la prestigiosa semifinale, eliminando Imola, in gara 3, terminata con il risultato di 2 a 2. Il quintetto azzurro della Lollo ha prevalso grazie al migliore piazzamento raggiunto, durante il campionato di serie A, come previsto dal regolamento dei play off.

Artefice di questa impresa storica il brasiliano campione d’Italia, ex Asti, oggi difensore del Napoli calcio a 5, Bocao. Il giocatore verdeoro, contro il quintetto di Imola, per ben due volte, ha ripreso la formazione ospite, fissando il punteggio sulla parità. Tutti lo hanno soprannominato Bocao meravigliao, sull’onda della famosa trasmissione di qualche anno fa di Renzo Arbore e Nino Frassica.

Intervistato alla fine della gara del PalaCercola, contro gli emiliani, Bocao ha dichiarato:

“E’ stata una serata particolare, in verità noi abbiamo sempre creduto in questo traguardo. Abbiamo disputato una grande partita contro un’Imola che si è dimostrata un avversario valido che ci ha messo in seria difficoltà. Nonostante i numerosi tiri verso la porta degli ospiti, la palla sembrava non voler proprio entrare, anche per la bravura del portiere Juninho che ha fatto delle parate spettacolari. Per fortuna, poi alla fine, ha prevalso la nostra grande voglia di vincere e di allungare la stagione. Siamo molto contenti per questo passaggio del turno.

Ora, però ci attende il tabù Pescara, che non abbiamo mai sconfitto nelle tre precedenti gare in stagione. Ma adesso si è azzerato tutto, questa sarà un’altra storia. Vogliamo regalare ai nostri affezionati tifosi la finale scudetto, e sono certo che possiamo farcela, viso che siamo un‘ottima squadra.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.