Skorupski sempre nel mirino della società azzurra

Skorupski sempre nel mirino della società azzurra

Skorupski sempre nel mirino della società azzurra

L’attuale portiere polacco dell’Empoli Skorupski, classe 91, rappresenta uno degli obiettivi del prossimo mercato estivo del club azzurro.

L’estremo difensore non è tuttavia un giocatore di proprietà del club toscano, infatti Skorupski è solo in prestito alla squadra dell’ex vice di Sarri, Martusciello. A fine stagione, a quanto pare, il prestito finirà ed il calciatore tornerà alla casa madre. Sull’argomento è intervenuto, a Radio Crc, l’esperto di calciomercato, di Sky Sport Luca Marchetti il quale  ha dichiarato:

“Il calcio italiano, purtroppo, non è all’altezza di poter competere con le grandi società europee per ciò che riguarda il tetto degli ingaggi dei giocatori. Proprio per questo motivo occorre essere bravi e tempestivi ad anticipare la loro concorrenza, prendendo giovani forti. L’allenatore del Napoli Sarri, per far giocare un calciatore lo deve allenare per almeno sei mesi, vedete l’esempio di Rog. Se il Napoli prendesse Skorupski, invece il giocatore sarebbe già pronto subito. Il tecnico toscano conosce benissimo le qualità del portiere polacco il cui cartellino è di proprietà della Roma. E’ vero che Skorupski metterebbe in discussione  il posto da titolare di Reina, ma di sicuro, il Napoli avrebbe in rosa due ottimi portieri che potrebbero alternarsi facilmente, pur sapendo, tuttavia, che entrambi vorrebbero giocare sempre. Il giocatore polacco ha una valutazione di 8 milioni di euro, una cifra assolutamente equa, per cui se il direttore sportivo del club partenopeo Giuntoli, lo acquistasse non sarebbe affatto una follia”.

In realtà, nei giorni scorsi ci sarebbe stato anche un incontro tra la dirigenza partenopea e l’agente di Lukas Skorupski, che, come dicevamo rientrerà alla Roma, dopo il prestito biennale all’Empoli. La società giallorossa però non sa ancora se riscatterà l’attuale portiere Wojciech Szczęsny che è di proprietà dell‘Arsenal. Visto che il costo del suo riscatto si aggirerebbe sui 16/17 milioni di euro, la dirigenza capitolina potrebbe anche optare di punture su Skorupski. Sulle tracce del portiere polacco, tuttavia, come è noto, ci sono anche la Fiorentina ed il Torino, compagini che potrebbero essere avvantaggiate dalla volontà giallorossa di non rinforzare una diretta concorrente come il Napoli.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.