L'attacco mitraglia del Napoli all'assalto del Torino

Attacco mitraglia del Napoli all’assalto del Torino

Attacco mitraglia del Napoli all’assalto del Torino

Domenica pomeriggio, per il Napoli, di scena a Torino, contro i granata di Mihajlovic, ci sarà lo scontro verità, nel quale occorre la vittoria a tutti i costi per sperare ancora nella piazza d’onore.

Sarri per venire a capo della difficile partita, punta tutto sulla forza dell‘attacco mitraglia della squadra, che con la bellezza di 81 reti, risulta essere il migliore reparto offensivo d’Italia. Tutti i tre componenti del tridente delle meraviglie sono in doppia cifra. Metens, addirittura, con 24 marcature, lotta con i vari, Higuain, Dzeko, Belotti ed Immobile per vincere la classifica cannonieri.

L’attacco mitraglia della formazione di Sarri, ormai fa paura a tutte le squadre che, difficilmente riescono a contrastarlo. Mertens, Insigne e Callejon rappresentano, sicuramente, l’arma in più del tecnico toscano per tentare di portare via dallo stadio Grande Torino, i tre punti in palio.

I piccoletti daranno un bel filo da torcere alla retroguardia dei granata, che con 56 reti subite è la quint’ultima della Serie A. D’altronde nell’arco di tutto il campionato, l’allenatore del Napoli ha sempre fatto affidamento sulla velocità e sulle abilità tecniche del belga e dello scugnizzo di Frattamaggiore. I due attaccanti non spiccano, ovviamente, per la loro prestanza fisica, ma senza dubbio, sanno come essere micidiali  e far male agli avversari.

Inoltre i due “bassotti” di casa azzurra non sono gli unici a far tremare le difese avversarie, dato che con loro c’è anche lo spagnolo Callejon, autore di 11 reti in campionato. Grazie alla sua abilità nella protezione della palla e negli inserimenti, l’esterno partenopeo  fornisce assist precisi ai compagni ed è un punto di riferimento che lega l’attacco mitraglia al centrocampo. Nella gara di andata, al San Paolo, finì con uno scoppiettante 5 a 3, con una quaterna del folletto belga. Tutto lascia pensare che domenica ne vedremo delle belle.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.