domenica tifosi azzurri pro juve

Domenica sera i tifosi azzurri saranno tutti dalla parte della Juve

Domenica sera i tifosi azzurri saranno tutti dalla parte della Juve

Sembra incredibile ma è vero, domenica sera, paradossalmente, tutti i tifosi del Napoli si schiereranno dalla parte della Juventus, sperando che i bianconeri facciano un piacere alla formazione azzurra, conquistando la vittoria, o quanto meno un pareggio, all’Olimpico, nel penultimo posticipo della trentaseiesima giornata, contro la Roma.

Il Napoli è in corsa con la squadra giallorossa  per la conquista del  secondo posto in classifica, sia per bissare il risultato dello scorso anno, sia per evitare di dover disputare, a metà agosto, i preliminari di Champions League.

Pur se oggi sembrano incutere meno paura, rispetto a tre anni fa, è sempre molto meglio evitarli per tante ragioni. Per guadagnare la poltrona d’onore, tuttavia, l’undici di Sarri dovrà, obbligatoriamente, sbancare Torino, impresa molto difficile, dal momento che i granata, quest’anno, allo stadio Grande Torino, lamentano un solo ko, per giunta con la Juventus, contro la quale, sabato scorso, ha peraltro pareggiato, spezzando la sua striscia di vittorie consecutive allo Stadium che durava da tre anni. Dunque prima di guardare alla gara dei bianconeri bisogna augurarsi che il Napoli, nel pomeriggio di domenica riesca a portare a casa i tre punti, altrimenti che la Roma non vinca la sera  servirà a solo ad acuire il rammarico di non essere riusciti a centrare il successo.

Però bisogna ribadire che la stagione azzurra è da considerarsi una stagione molto positiva sotto tanti punti di vista, a prescindere da quello che accadrà. Il secondo sarebbe il giusto premio per questi ragazzi che, nel girone di ritorno, hanno conquistato anche qualche punto in più dei bianconeri, tuttavia se dovesse arrivare il terzo posto non crediamo sarebbe un dramma.

Naturalmente il secondo è un’altra cosa. Sarebbe un risultato storico, visto che a Napoli due secondi posti consecutivi si sono registrati soltanto all’epoca di Maradona. Un piazzamento che quest’anno arriverebbe addirittura con gli ottavi di Champions e la semifinale di Coppa Italia. Per i tifosi azzurri, sicuramente, è tanta roba, anzi tantissima.

Pertanto domenica il popolo azzurro dovrà sperare di esultare due volte, prima per il successo dei propri beniamini e poi, perché no per un gol di Higuain alla Roma.

 

 

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.