L'oro di Napoli: Mertens ed Insigne

L’oro di Napoli: Mertens ed Insigne

L’oro di Napoli: Mertens ed Insigne.

Dries Mertens e Lorenzo Insigne, rappresentano, oggi come oggi, l‘oro di Napoli, o per meglio dire l’oro del Napoli. I due piccoletti di Sarri hanno realizzato finora, in campionato, ben trentanove reti in due, contribuendo in modo notevole ai successi della squadra, attualmente in piena corsa per il secondo posto. La coppia Mertens-Insigne sta trascinando a suon di gol il Napoli verso traguardi ambiziosi. Se la compagine partenopea si trova attualmente a tallonare la Roma ad un solo punto di distacco, gran parte del merito va a loro due. L’inseguimento alla squadra di Spalletti continua oramai da 28 giornate, ma gli azzurri non intendono affatto mollare, confidando nella forza del gruppo e soprattutto sull’oro di Napoli.

L’ultimo turno di campionato, contro il Cagliari, a Fuorigrotta, manco a dirlo è stato caratterizzato ancora una volta dalle prodezze di Dries Mertens e Lorenzo Insigne, a detta di molti la coppia più bella di tutta la Serie A. Insieme hanno messo a segno quasi la metà delle reti realizzate dal Napoli in questo campionato, ossia 39 degli 81 gol. Numeri fantastici che esaltano il valore dei due folletti azzurri e ne esaltano il rendimento, raramente al di sotto della sufficienza.

Come tutti sappiamo, lo scugnizzo di Frattamaggiore ha già rinnovato il contratto con il club di De Laurentiis, fino al 2022, ottenendo un netto miglioramento dell’ingaggio. Ora tocca al belga prorogare il rapporto con la società azzurra. A quanto pare le parti si sono riavvicinate. Non è detto che a momenti l’entourage dell’attaccante ed i dirigenti azzurri non trovino, finalmente, l’intesa. Come ha più volte affermato Sarri, il Napoli della prossima stagione non può assolutamente prescindere dalla coppia di attaccanti più bella della massima serie. L’oro di Napoli, d’altronde, è un tesoro da conservare gelosamente.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.