Marek Hamsik

Marek Hamsik probabile forfait nel match contro il Cagliari

Napoli ssc. Marek Hamsik in forte dubbio contro il Cagliari

Non giungono buone notizie dall‘infermeria azzurra: a quanto pare l’indurimento al polpaccio di Marek Hamsik, accusato nella gara di San Siro, è più grave di quanto si pensasse all’inizio. Infatti il capitano, in questi giorni, si sta sottoponendo a terapie e si sta allenando ancora a parte. Un indizio che lascia pensare che il centrocampista slovacco, al momento, sia in forte dubbio per la partita contro il Cagliari, in programma sabato pomeriggio, al San Paolo per il primo anticipo del 35esimo turno di campionato.

Spetterà a Sarri decidere, ma non è assolutamente remota la possibilità che Marek Hamsik possa saltare il match contro la formazione di mister Rastelli. Ove mai il capitano non dovesse farcela a recuperare, il centrocampo degli azzurri, potrebbe essere formato da Zielinski, Jorginho ed Allan. Per Marek Hamsik sarebbe, in assoluto, la prima assenza, dopo ben 72 gare di fila in campionato, tenendo presente che ha giocato anche tutte le partite dello scorso torneo. Del resto, già nella gara di Reggio Emilia contro il Sassuolo, il centrocampista azzurro fu mandato in campo non al meglio della condizione e fu uno sbaglio, che probabilmente ha peggiorato la situazione.

Marek Hamsik non sarà l’unico indisponibile nella prossima delicata sfida di Fuorigrotta. Oltre allo slovacco, infatti non sarà in campo neanche Kouilibaly, perché squalificato dal giudice sportivo per un turno. Il difensore era in diffida ed essendo stato ammonito, nell’ultimo match con i nerazzurri, è scattato automaticamente lo stop.

Per la sua sostituzione, il tecnico toscano dovrà scegliere tra Maksimovic e Chiriches. L’alter ego naturale del senegalese è senza dubbio il serbo, ex del Torino, il quale spera di avere un’altra opportunità per mettersi in mostra e riguadagnare la fiducia dell’allenatore, tuttavia, da quanto trapelato da Castel Volturno, il rumeno sembra il favorito a prendere il posto di Koulibaly, al fianco dello spagnolo Raul Albiol.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.