Akragas vs Juve Stabia; in ballo playoff e playout

Akragas vs Juve Stabia, in ballo play-off e play-out

Akragas vs Juve Stabia, in ballo play-off e play-out

Akragas vs Juve Stabia, in questo penultimo turno del campionato di Lega Pro, girone C rappresenta una sfida testa -coda che mette in ballo promozione e salvezza. Entrambe le contendenti giocheranno, questo pomeriggio, con il coltello tra i denti per centrare i rispettivi obiettivi. L’Akragas, con l’acqua alla gola, essendo invischiata nella lotta per non retrocedere ha bisogno dei tre punti, come il pane. Il tecnico dei biancoazzurri Di Napoli ha parlato di partita decisiva in chiave salvezza, incitando i suoi ragazzi a mostrare il carattere e l’orgoglio.

“Sono convinto che oggi i miei giocatori faranno una gara importante, giocarci la salvezza diretta per noi è già una vittoria. Tutti vogliamo chiudere il campionato in bellezza e mettere quella cosiddetta ciliegina sulla torta che finora è mancata. La gara contro la Juve Stabia è troppo importante, con un successo potrebbero cambiare molti scenari. Dobbiamo giocare alla morte queste due ultime partite ma, contemporaneamente occorre fare anche dalle valutazioni, ovvero calcolare pure la peggiore delle potesi, quella di dover disputare i play-out. I tifosi dell’Akragas daranno il loro supporto a questa squadra. Sono certo che ci sarà una bellissima cornice di pubblico allo stadio. Gli agrigentini sugli spalti dovranno  essere il nostro dodicesimo uomo in campo”. Queste le dichiarazioni dell’allenatore dell’Akragas, a poche ore dal match che vale play-off e salvezza.

Le vespe dal canto loro, dopo aver ottenuto i prime tre punti del nuovo anno, al Romeo Menti, devono obbligatoriamente cercare conferme in terra siciliana per dire la loro nei prossimi play-off. Tuttavia si troveranno di fronte un Akragas affamato di punti che sicuramente darà loro filo da torcere. D’altronde il 2017 non è stato sicuramente esaltante  per nessuna delle due compagini, anzi, considerando le 15 partite di campionato, giocate da gennaio ad oggi, i biancoazzurri con 18 punti conquistati possono vantare un andamento migliore della squadra allenata attualmente da Carboni.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.