Serie B. Lunedi, ora di pranzo, derby campano Benevento - Avellino

Serie B. Lunedi, derby campano Benevento – Avellino

Serie B. Lunedi, ora di pranzo, derby campano Benevento – Avellino

Lunedì primo maggio, alle ore 12,30, andrà in scena il derby campano tra il Benevento e l’Avelino, allo stadio Ciro Vigorito, valevole quale penultimo posticipo della trentottesima giornata del campionato di serie B. Le due compagini, in verità, non attraversano un buon momento. L’Avellino di Walter Novelino, dopo un exploit all’inizio del girone di ritorno che aveva fatto sognare i tifosi irpini, è ricaduto nuovamente in trans, collezionando diversi risultati negativi, non ultimo il ko di Ascoli giunto nel giorno della festività della Liberazione.

Se Atene piange, Sparta non ride, di sicuro. Difatti il Benevento, attualmente , non se la passa meglio dei cugini biancoverdi. Anzi, in realtà la situazione sembra ancora più preoccupante di quella dei lupi irpini. Dopo un girone di andata, condotto alla grande, forse, al di sopra di ogni più rosea aspettativa, la squadra di Marco Baroni si è comportata come i gamberi, camminando all’indietro. Tale inversione di tendenza ha fatto perdere molto terreno sulle prime della classe. Il sogno di salire in Serie A, attraverso la porta principale, ormai è definitivamente svanito, in particolare dopo il 4 a 1 senza attenuanti subito a Cesena, peraltro, terza sconfitta nelle ultime cinque giornate,

Oggi come oggi, per i sanniti, l’obiettivo è quello di arrivare nei playoff per giocarsi gli spareggi promozione. Il Benevento giocherà tra le mura amiche questo affascinante derby campano. I giallorossi avranno però di fronte una squadra ed una tifoseria storicamente ostili, per giunta con il fiato sul collo di Spezia e Carpi che inseguono da vicino. Tuttavia il derby campano rappresenta per la squadra beneventana l’ultima spiaggia per rimettersi in carreggiata. In parole povere gli stregoni hanno, più dei lupi, l’obbligo morale di vincere.

Dal canto suo la formazione avellinese disputerà il derby campano con un’unica motivazione in testa, cioè chiudere, al più presto il discorso salvezza. L’importante, per gli uomini di Novellino, è arrivare al fischio d’inizio del match di lunedì, con la massima tranquillità di giocarsela alla pari con gli avversari. Se arrivasse, alla fine, un pareggio, probabilmente nessuno potrebbe griderebbe allo scandalo ma, di certo, ambedue le squadre partiranno con l’intento di conquistare i tre punti in palio.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.