societa napoli calcio

Società Calcio Napoli, presente al VII Festival del Cinema di Pechino

Società Calcio Napoli, presente alla manifestazione cinese VII Festival del Cinema di Pechino

Il Festival Internazionale del Cinema di Pechino è un evento promosso dall’Amministrazione generale dei Media e del Cinema e dalla Città di Pechino e presentati dal Bureau Film. Il festival si propone di favorire lo scambio culturale e professionale a livello mondiale.

Società Calcio Napoli ha appena presenziato al VII Festival internazionale del Cinema di Pechino che si è tenuto nella capitale asiatica il 19 e 20 aprile scorsi. La società di De Laurentiis aveva preso uno stand all’interno dell’area denominata “Focus Italy”, adibita alla promozione ed  alla cultura nostrana. Un approfondimento sull’Italia che ha spaziato dalla cinematografia ai prodotti di consumo di lusso.

La mostra è stata promossa dall’Associazione ICE ITA, ovvero Associazione nazionale industria cinematografica che si occupa proprio di pubblicizzare il prodotto cinematografico italiano all’estero. L’esposizione, in realtà,  è stata organizzata in collaborazione con la Fondazione Italia – Cina, la quale ha consentito alla Società Calcio Napoli di mettersi in luce e di farsi conoscere da un popolo avvezzo alle novità ed inoltre di attirare l’attenzione di nuovi tifosi, facenti parte di un altro mondo. Infatti il club partenopeo sta lavorando alacremente per diffondere il proprio marchio in Cina.

societa calcio napoli

Nel corso della manifestazione la società azzurra ha realizzato uno spettacolo in streaming, trasmesso in diretta da una piattaforma cinese, dando così  l’opportunità a molti orientali di scoprire quello che accade fuori dal campo di gioco, in seno al club napoletano. Una sorta di documentario alla scoperta della storica città di Napoli e della squadra azzurra. A Sentire il massimo esponente della società Calcio Napoli, la partecipazione a questo importante evento, peraltro di fama mondiale, è stata un’esperienza grandiosa che ha fatto sì che la Cina, protagonista negli ultimi tempi, nel campo cinematografico ed in quello calcistico, come dimostrano gli investimenti sui due club milanesi, potesse rendersi conto della realtà Napoli, in tutte le sue diverse  sfaccettature.

De Laurentiis ha infatti dichiarato:

“È stato un piacere  far parte del 7 ° Festival Internazionale del Cinema di Pechino. La Cina svolge un ruolo fondamentale e sempre più importante sia nelle industrie del cinema che del calcio internazionali. Questo evento ci ha dato una meravigliosa occasione per mostrare la storia e la cultura del club e dell’Italia. Al Napoli, siamo molto concentrati sulle attività per coinvolgere al meglio tutti i nostri fan cinesi attuali e futuri “.

Queste le parole di un De Laurentiis deciso più che mai ad allargare i propri orizzonti. Da sottolineare che a tal proposito, recentemente, è stata anche prodotta una serie di puntate, dedicate alla Società azzurra che sono, poi state mandate  in onda dalla Tv Weibo. Queste ultime, in verità, hanno riscosso  il gradimento del popolo cinese. Un primo passo, verso l’internazionalità orientale dunque, è stato compiuto.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.