Kim Jong-un minaccia seriamente di abbattere la portaerei statunitens

Kim Jong-un: Vi cancelleremo dalla faccia della terra!

Kim Jong-un minaccia di distruggere la portaerei statunitense Carl Vinson.

Il dittatore nordcoreano Kim Jong-un, a quanto pare, fa sul serio. La Corea del Nord si rivolge agli Stati Uniti, minacciando di distruggere, se necessario, la portaerei Carl Vinson che il presidente Trump ha inviato al largo della penisola coreana come azione intimidatoria alle continue tensioni per i test missilistici e nucleari di Pyongyang. La flotta della Marina del Giappone si è già unita alla Carl Vinson per esercitazioni congiunte nell’Oceano Pacifico occidentale.

“Vi cancelleremo dalla faccia della Terra”. Questa la frase pronunciata da Kim Jong-un all’indirizzo della confederazione americana. “Le nostre forze militari sono pronte a sferrare l’attacco alla portaerei americana a propulsione nucleare”, scrive il Rodong Sinmun il quotidiano ufficiale del Partito dei Lavoratori.

La Corea ha precisato che non rimarrà mai inerme alle mosse degli Stati Uniti. Il governo asiatico accusa Trump di preparare un attacco biochimico, il cosiddetto Jupiter Plan, senza eguali per il Paese. In più afferma di avere prove che dimostrerebbero che gli Stati Uniti hanno trasportato armi in Corea del Sud nella città portuale di Busan, in preparazione della guerra biochimica contro la Repubblica Democratica del Nord.

Intanto il ministro degli esteri cinese Wang Yi, dalla Grecia, ha invitato tutti alla calma, ma tuttavia il clima di tensione e di ostilità tra Nord Corea e Stati Uniti cresce sempre di più. Il portavoce del Pentagono, Gary Ross, ha invitato Pyongyang a rispettare i suoi obblighi internazionali e a tornare a partecipare a seri negoziati, nonché di astenersi da minacce o azioni provocatorie. Dal canto suo, Donald Trump ha chiamato al telefono prima il suo omologo cinese Xi Jinping e poi il premier giapponese Shinzo Abe per ribadire il pericolo del programma nucleare del governo della Corea del Nord.

Da parte sua Kim Jong-un ha fatto intendere che un test nucleare potrebbe avere luogo proprio nei giorni a cavallo della festa del 25 aprile, per gli 85 anni della fondazione della Korean People’s Army Kpa.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.