Serie cadetta: la formazione di Baroni, nell'anticipo contro il Vicenza vuole i tre punti

Serie cadetta: la formazione di Baroni, nell’anticipo contro il Vicenza vuole i tre punti

Serie cadetta: la formazione di Baroni, nell’anticipo contro il Vicenza vuole i tre punti

La serie cadetta, torna in campo, questa sera con due anticipi: Novara – Perugia, in programma alle 19 e Benevento – Vicenza alle 21. La formazione di Marco Baroni, reduce dai due ko contro Brescia e Cittadella, tenterà di tornare al successo, al Ciro Vigorito, contro il Vicenza che ha fame di punti per poter sperare ancora nella salvezza.

Il club sannita, all’indomani dell’ultima sconfitta di Pasquetta ha deciso di mandare la squadra in ritiro, come una sorta di punizione per i risultati poco brillanti del periodo. Dunque tra i giocatori giallorossi c’è tanta voglia di riscatto, specialmente adesso che mancano solo sei giornate alla fine del campionato di serie cadetta.

Per centrare i play off non è consentito più sbagliare. Se il Benevento intende continuare a sognare la serie A deve obbligatoriamente invertire la rotta. Per ritrovare i tre punti il tecnico sannita Marco Baroni che dovrà, ancora una volta, rinunciare al portiere Cragno, si affiderà agli uomini più in forma del momento. Il dubbio dell’ex giocatore del Napoli del secondo scudetto, è legato al top player della squadra giallorossa Amato Ciciretti, il quale è sempre alle prese con un risentimento muscolare. Il giocatore classe ’93 resta in dubbio ma, alla fine, dovrebbe farcela, formando il trio d’attacco insieme a Falco e Ceravolo.

Dal canto suo il Vicenza, quartultimo in classifica nella serie cadetta, con un solo punto in più della terzultima, ha necessariamente bisogno di punti, per cui scenderà, allo stadio beneventano, con il coltello tra i denti. L’allenatore dei biancorossi non potrà disporre di Zaccardo e di Doumbia. La formazione vicentina si schiererà  con il 4-3-3, con Gucher che tornerà a centrocampo insieme a Signori e Orlando. In avanti spazio al trio formato da Giacomelli, De Luca ed Ebagua. Alla luce delle ultime indiscrezioni le probabili formazioni di Benevento vs Vicenza dovrebbero essere le seguenti:

BENEVENTO (3-4-3): Gori; Pezzi, Lucioni, Camporese; Venuti, Buzzegoli, Del Pinto, Viola; Ciciretti, Falco e Ceravolo. Allenatore: Baroni.

VICENZA (4-3-3): Vigorito; Bianchi, Esposito, Adejo, Pucino; Signori, Orlando, Gucher; Giacomelli, De Luca e Ebagua. Allenatore: Torrente.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.