targa florio

Targa Florio tragedia in pista due morti

Targa Florio tragedia in pista, due morti. La 101esima Targa Florio è stata annullata.

Durante la prova speciale di Piano Battaglia, una tappa della Targa Florio inaugurata appena ieri, un commissario di gara, e il pilota di un’auto che ha perso il controllo uscendo di strada, sono morti.

La 101esima Targa Florio è stata annullata. Mauro Amendolia è il nome del pilota morto, messinese, 52 anni, ferita invece, la figlia Gemma, 26 anni, navigatrice; ora in gravi condizioni all’ospedale di Petralia. Il commissario di gara, coinvolto mortalmente nell’incidente, si chiamava Giuseppe Laganà. Il fatto si è verificato alle 12.30 circa a Isnello al km 10+500, località Piano Torre.

la giovane rimasta ferita nell’incidente, Gemma Amendolia, nei documenti della gara era indicata come primo pilota dell’auto mentre il padre era il secondo. Non è ancora chiaro, quindi, se a guidare il mezzo al momento dell’accaduto, ci fosse lei o il padre. Comunque, secondo indiscrezioni, la ragazza avrebbe domandato al genitore di prendere lui il suo posto, alla guida della Mini Cooper nella tappa odierna, a causa delle condizioni stradali che si presentavano non favorevoli dopo un abbondante nevischio. Alla tappa “maledetta” della Targa Florio avrebbero dovuto partecipare Gemma e la sorella Valentina che però avrebbe rinunciato facendosi sostituire dal padre, Mauro Amendolia.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.