Quarti di finale. Champions League. Questa sera parte la due giorni delle gare di ritorno

Champions League. Quarti di finale parte la due giorni delle gare di ritorno

Champions League. Questa sera parte la due giorni delle gare di ritorno dei quarti di finale 

Questa sera torna alla ribalta la Champions League, con la prima delle due giornate che vedranno le gare di ritorno dei quarti di finale della massima competizione continentale. Il calendario prevede questa sera i match: Real Madrid vs Bayern Monaco e Leicester vs Atletico Madrid.

Per la formazione tedesca di Carletto Ancelotti, il compito più difficile. I bavaresi infatti, devono compiere una vera e propria impresa per ribaltare il risultato della gara di andata dove, sette giorni fa, furono sconfitti, all’Alianz Arena per 2 a 1, in virtù di una doppietta di Cristiano Ronaldo.

I Campioni d’Europa e del mondo in carica partono, ovviamente, con il favore del pronostico, sia per il risultato acquisito a Monaco, sia per il vantaggio del fattore campo. Il Real Madrid, del resto, è intenzionato a bissare la vittoria dello scorso anno, per stabilire un record che nessun club europeo può vantare, ossia quello di vincere per due anni di fila il prestigioso trofeo continentale. Sulla sua strada, questa sera c’è la formazione del tecnico italiano, peraltro ex allenatore dei madrileni, che pagherebbe di tasca sua per eliminare la sua vecchia squadra. Match difficilissimo, dunque, per il Bayern ma non impossibile.

Nell’altra gara, il Leicester deve recuperare  lo svantaggio di 1 a 0 subito nel match disputato allo stadio Vicente Calderon di Madrid. I giocatori dell’Atletico di Simeone sognano di incontrare in semifinale i cugini del Real per una doppia sfida dal sapore di rivincita della finale di due anni fa. Per la formazione dell’ex tecnico Ranieri si prospetta una partita piena di insidie, nella quale, tuttavia, tutto può succedere. Un eventuale passaggio del turno da parte dei britannici avrebbe del clamoroso, ma si sa che nel calcio nulla è scontato. Questa sera, comunque, assisteremo a due partite spettacolari.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.