Pallacanestro serie B. Gli azzurri di Cuore Napoli si congedano dal Palabarbuto battendo Vis Nova Roma

Pallacanestro serie B. Gli azzurri di Cuore Napoli si congedano dal Palabarbuto battendo Vis Nova Roma

Pallacanestro serie B. Gli azzurri di Cuore Napoli si congedano dal Palabarbuto battendo Vis Nova Roma 

Nella penultima giornata del campionato di pallacanestro di serie B, girone C, gli azzurri di Cuore Napoli, anzi Generazione Vincente Cuore Napoli, visto il nuovo sponsor, si congedano dal pubblico amico del Palabarbuto, con l’ennesimo successo di questa splendida stagione, battendo la Vis Nova Roma per 80 a 75, dopo un match assai combattuto. I tifosi di Napoli, in assoluto clima di festa, salutano i propri beniamini nella sfida pre pasquale, dell’ultima gara casalinga della regular season. La squadra di Ciccio Ponticiello scende sul parquet di Fuorigrotta con il seguente quintetto iniziale:  Murolo, Barsanti, Mastroianni, Visnjic e Nikolic. Dal canto suo Vis Nova Roma risponde con  Casale, Argenti, Rossetti, Staffieri e Barraco.

La gara comincia in modo molto equilibrato ma con un elevatissimo ritmo di gioco da parte di entrambe le squadre  che  diverte molto il pubblico prrsente sugli spalti del Palabarbuto. Per la cronaca l’intero match è assai vibrante con continui rovesciamenti di fronte che conducono spesso a sorpassi e contro sorpassi. Emozioni da una parte e dall’altra con le squadre che, tuttavia, spendono molte energie mentali e fisiche che alla fine si pagano. Nel finale del match, infatti, con i giocatori non più lucidissimi, sale la tensione e l’emotività in campo. Il coach di Generazione Vincente Cuore Napoli viene espulso dagli arbitri, ma i padroni di casa riescono, nonostante tutto, grazie alla loro grande forza fisica, negli ultimi dieci minuti di gara, ugualmente a condurre in porto la vittoria, in questa ventinovesima giornata del torneo.

Top scorer della formazione partenopea ancora una volta il serbo  Njegos Visnjic, autore di 16 punti a referto, quindi seguono Andrea Barsanti con 15, Andrea Murolo, 14, Mattia Mastroianni, 12,  Ferdinando Matrone,9. Mentre per Simply Vis Nova Roma, il top scorer è Giulio Casale con 17 punti a referto, seguito da Tommaso Rossetti con 14.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.