Sabato Santo all'insegna del calcio; oggi si gioca in serie A ed in Lega Pro

Sabato Santo all’insegna della maratona calcistica; oggi si gioca in serie A ed in Lega Pro

Sabato Santo all’insegna del calcio; oggi si gioca in serie A ed in Lega Pro

Vigilia di Pasqua, ma sarà un sabato Santo, interamente dedicato al calcio. Quest’oggi infatti, a cominciare dall’ora di pranzo, per finire in tarda serata, si disputerà la trentaduesima giornata del campionato di serie A. Molto affascinante il primo match di questo turno, ovvero quello che si giocherà, al Meazza, alle 12,30, tra il Milan e l’Inter, un derby, che oltre ad essere stracittadino, è diventato anche il primo derby tra due società di proprietà di due importanti magnate del sol levante. Infatti, neanche 24 ore fa, Berlusconi ha passato la mano, cedendo definitivamente la sua creatura adottata per 31 anni, ai cinesi, per la non modica cifra di 720 milioni di euro.

Nel primo pomeriggio, si disputeranno ben sette gare, quindi, alle 18 andrà in scena la penultima partita in programma ed infine alle 20,45, la giornata di A, si concluderà con il posticipo che ci interessa più da vicino, vale a dire  Napoli vs Udinese. Ma vediamo il quadro completo di questa autentica maratona calcistica del sabato Santo, alle 15 scenderanno in campo:

Torino vs Crotone, Genoa vs Lazio, Pescara vs Juventus, Cagliari vs Chievo, Palermo vs Bologna, Roma vs Atalanta, Empoli vs Fiorentina, mentre alle 18, al Mapei Stadium di Reggio Emilia si affronteranno il Sassuolo e la Sampdoria. Quindi, come accennato chiusura col botto con il match del San Paolo, dove la formazione di Sarri cerca conferme dopo il brillante successo dell’Olimpico con la Lazio di Simone Inzaghi.

Compito molto facile, questo pomeriggio per i bianconeri di Allegri, che hanno il netto favore del pronostico nella gara contro gli abruzzesi di Zeman, ormai con un piede in B. La Juve spera in un passo falso dei giallorossi contro la sorprendente Atalanta di questa stagione per allungare il passo. Tanta curiosità per la gara del Crotone a Torino. I calabresi sono tornati in piena corsa per la salvezza e contro i granata tenteranno di guadagnare almeno un punto per continuare a sperare.

Questo sabato Santo prevede, inoltre, anche il trentacinquesimo turno del campionato di Lega Pro, dove per quanto riguarda le squadre campane, la Juve Stabia, cerca il riscatto a Francavilla, la Casertana cerca punti ad Agrigento, mentre la Paganese ospita la Vibonese per consolidare la sua ottava posizione. Un’altra gara delicata per gli uomini di Carboni, che contro il Francavilla rischiano grosso ma non possono più sbagliare.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.