lego

Lego di cioccolato, costruisci e poi mangia!

Lego di cioccolato, costruisci e poi mangia! Ecco il food design.

Nella classifica dei desideri di grandi e piccoli di tutto il mondo compaiono fra i più, due elementi: il cioccolato e i mattoncini da costruzione LEGO©

Ebbene,  pensando a queste esigenze un illustratore e designer giapponese, Akihiro Mizuuchi,  ha concepito un progetto che prevede la realizzazione di appositi esclusivi stampi che rendono possibile replicare veri mattoncini da assemblaggio, in tutti i tagli più noti, pienamente ispirati ai famosissimi LEGO©, solo che il materiale utilizzato non è la consueta plastica ma bensì il cioccolato!

lego

Prima dell’arrivo di Akihiro Mizuuchi, ingoiare un mattoncino Lego significava soffocamento assicurato. Adesso però, tutto è cambiato, arriva il Lego di cioccolato!

Un vero e proprio gioco con il cibo quindi! Differenti tipi di cioccolato per ottenere colori e tinte diverse sono stati utilizzati dall’artista giapponese: quello fondente, al latte, alla fragola e bianco, per consentire la realizzazione di assemblaggi anche vivaci e attraenti.

LEGO
logo ufficiale della casa danese

Le foto di queste creazioni sono state pubblicate sulla pagina personale del designer Mizuuchi sul sito Beanche, dove non si può far altro che valutare la perfezione dei pezzi; mattoncini che sembrano quelli originali in plastica.

“Con i LEGO è possibile creare qualsiasi cosa dettata dalla fantasia” come diceva nel 1916, l’inventore dei famosissimi mattoncini, il falegname danese Ole Kirk Christiansen.

lego

Con questi LEGO© di cioccolato, però, la cosa si fa ancora più interessante, perchè le ghiotte creazioni realizzate con questo tipo di mattoncini, successivamente, possono deliziare non solo la vista ma anche il palato!

Quindi, al nome Lego che deriva dal danese leg godt che significa gioca bene, possiamo aggiungere oggi, anche un ulteriore parola: spise chokolade! che significa mangia il cioccolato!

lego
Mattoncini LEGO© in cioccolato dell’illustratore e designer giapponese Akihiro Mizuuchi

 

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.