Basket serie B. Napoli mette in cassaforte il primato del girone C dopo la vittoria su Valmontone

Primato in cassaforte per Cuore Napoli dopo la vittoria su Valmontone

Primato in cassaforte. Cuore Napoli batte nettamente Valmontone fuori casa, 73 a 80.

Il team di Cuore Napoli, nel ventottesimo turno del campionato di serie B di Basket, grazie al successo esterno su Valmontone, conquista aritmeticamente il primato della classifica del girone C nella regular season. I ragazzi di Coach Ponticiello, malgrado la pesante assenza di capitan Maggio, battono nella Tensostruttura della cittadina laziale l’Air Fire Virtus Valmontone per 73-80, in maniera più netta di quanto non dica il punteggio finale.

Con questo ennesimo brillante risultato Cuore Napoli sale a quota 48 punti, frutto di ben 24 successi e solo quattro sconfitte, raggiungendo la certezza di disputare la fase del play off con il primato in cassaforte, il che non è assolutamente un vantaggio da sottovalutare. Pur dovendo contare su Marzaioli e Visnjic ancora con una mano fasciata, Cuore Napoli si è imposto con il piglio della grande squadra contro il quintetto laureatosi campione d’inverno e pronosticato da molti, alla vigilia della stagione, come il gruppo che avrebbe “ammazzato” il campionato.

Cuore Napoli, invece ha smentito tutti e probabilmente anche se stessa. Ieri la squadra del presidente Ruggiero ha vendicato la sconfitta del girone di andata subita ad opera di Valmontone che, in virtù di quel successo si appropriò del comando della graduatoria. Ma gli uomini di Ponticiello da quella infausta partita impararono molto e gara dopo gara sono cresciuti notevolmente, inanellando una serie di successi che li ha condotti a riguadagnare il primato del girone C del torneo di serie B di pallacanestro.

Ora Cuore Napoli potrà disputare  le ultime due gare della stagione regolare senza patemi d’animo ma con la consapevolezza di avere tutti i requisiti per concludere l’annata con il raggiungimento  degli obiettivi prefissati. Inoltre, in queste due partite di campionato, probabilmente, si darà ampio spazio alle seconde linee e si tenterà di recuperare gli infortunati per affrontare il rush finale con tutti gli uomini a disposizione.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.