trentacinquesima giornata

Il punto sulla trentacinquesima giornata di serie B

Il punto sulla trentacinquesima giornata di serie B.

Tra domani e dopodomani va in scena la trentacinquesima giornata di questo affascinante campionato di serie B. Le due battistrada del torneo, Frosinone e Spal giocheranno entrambe fuori dalle mura amiche, rispettivamente ad Ascoli e Brescia. Gli estensi però saranno impegnati in Lombardia nel posticipo di domenica delle 17,30. Anche il Verona terzo in classifica, dopo il ko con lo Spezia, nel turno infrasettimanale, sarà chiamato al riscatto nella difficile trasferta di Novara, domenica sera, nell’ultimo posticipo della trentacinquesima giornata.

Giornata molto importante, questa che si disputerà domani, anche per la corsa alla zona play off. il Benevento, quarto, ospiterà il Cittadella che occupa il sesto posto, mentre il Bari ottavo attenderà allo stadio San Nicola il rinfrancato Spezia assestatosi in decima posizione ma ancora con qualche chance di agganciare il treno degli spareggi promozione.
Partite fondamentali, quelle di questa trentacinquesima tornata di B, anche per quanto riguarda la bassa classifica, soprattutto per il match  tra il Latina in ultima posizione ed il Vicenza quartultimo.

Gara molto delicata anche quella della Ternana, penultima, che ospiterà al Liberati la Salernitana ormai in acque molto tranquille. Altra partita in cui entrambe le formazioni punteranno al successo è quella tra l’Avellino e il Carpi. I lupi irpini sono alla ricerca di un successo che spalanchi le porte della salvezza matematica, mentre gli emiliani sperano ancora di centrare i play off. Dunque una  vittoria che potrebbe valere molto di più dei tre punti in palio per ambedue le contendenti, anche se per fini diversi.

La squadra di Walter Novellino a quota 41 punti, con sei lunghezze di vantaggio sulla zona play out, è costretto a puntare alla vittoria, per incamerare punti d’oro, visto che la giustizia sportiva potrebbe toglierglieli di forza, trascinando l’Avellino nelle sabbie mobili dei bassifondi della classifica. Mentre il Carpi non può non tentare, con un successo, di salire sul treno play off. Un risultato di parità non gioverebbe a nessuno. Per questa partita la società irpina, per cercare di portare più gente allo stadio, ha voluto praticare prezzi molto bassi, mettendo in vendita  le curve a 5 euro e la Tribuna Terminio a 9.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.