Semifinale Tim Cup: domani si replica Napoli vs Juventus, Sarri medita il turn over

Semifinale Tim Cup: domani si replica Napoli vs Juventus, Sarri medita il turnover

Semifinale Tim Cup: domani replica di Napoli vs Juventus, Sarri medita sul turnover, possibili 4 cambi.

In vista della semifinale di ritorno della Tim Cup 2017, in programma domani sera al San Paolo, tra Napoli e Juventus, sfida bis a soli tre giorni dal match di campionato, Maurizio Sarri sembra intenzionato, malgrado la tentazione grande di confermare in blocco gli undici di domenica, ad effettuare un mini turnover per dare spazio a quelli che giocano meno.

Delle novità potrebbe esserci a centrocampo; stavolta in cabina di regia in luogo di Jorginho potrebbe  toccare a Diawara, al fine di far recuperare delle energie fisiche e mentali all’italo-brasiliano. Stesso discorso anche per Allan, il quale, domenica, ha lottato su ogni pallone con un pressing asfissiante sugli avversari notevole che potrebbe averlo affaticato.

Se l’ex Udinese avrà recuperato al 100%, sarà ancora lui a scendere in campo dal primo minuto, in caso contrario, il tecnico toscano potrebbe optare per Rog, oppure per Zielinski. In difesa è ancora incerto il recupero di Reina, per cui molto probabile è la riconferma di Rafael, spettatore non pagante nell’ultimo match, mentre sulla fascia sinistra dovrebbe tornare l’algerino Ghoulam.

Per quanto riguarda l’attacco i tre “bassotti” Callejon, Mertens e Insigne, straordinari nella prima sfida contro i bianconeri dovrebbero essere riconfermati, tuttavia non è da scartare la carta a sorpresa di Milik, qualora Sarri volesse puntare sulla maggiore forza fisica dell’attaccante polacco. D’altronde il Napoli è chiamato a dover ribaltare il risultato della prima semifinale che vede la squadra di Allegri in vantaggio per 3 a 1, quindi c’è bisogno di più peso e più incisività in fase offensiva. Mertens sebbene stia facendo miracoli in questo suo nuovo ruolo non è un ariete e non permette agli esterni i cross dal fondo che potrebbero risultare determinanti, visti i pochi spazi che i difensori juventini lasciano agli avversari. L’allenatore partenopeo, dunque, potrebbe decidere in tal senso ma soltanto domani, a qualche ora dall’inizio del match, scioglierà le sue riserve sulla formazione di questo Napoli vs Juventus bis.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.