Termas de Rio Hondo, Argentina, secondo round del Moto GP 2017

Termas de Rio Hondo, Argentina, secondo round del Moto GP 2017

Termas de Rio Hondo, Argentina, secondo round del Moto GP 2017

Dopo la vittoria di Vinales, in Qatar nella tappa inaugurale del Moto Gp 2017, in questo fine settimana, sul circuito di Termas de Rio Hondo in Argentina, andrà in scena il secondo round della nuova stagione motociclistica. Questa sarà la quarta edizione del Gran Premio d’Argentina a svolgersi sul tracciato di Termas de Río Hondo Circuit.

Per la cronaca le tre precedenti edizioni sono state appannaggio di Marc Marquez sia nel 2014 che nel 2016 e del dottore pesarese nel 2015.

Questi ultimi saranno sicuramente gli antagonisti di Maverick Vinales, ancora il favorito numero uno, con gli outsider Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo a fare da guastafeste, in questo fine settimana sudamericano. Il secondo round della stagione partirà domenica alle ore 21 italiane, come detto dal circuito di Termas de Rio Hondo e sarà anticipato da quelli di Moto3 e Moto2 che avranno il via, rispettivamente, alle 18:00 e alle 19:20. Mentre le qualifiche della classe regina del sabato cominceranno subito dopo le FP4, con la Q1 alle 19:10 e la Q2 alle 19:35.

A cinque giorni dalle gare le previsioni meteorologiche danno molte probabilità di pioggia, soltanto, per la giornata di sabato, tuttavia, si sa che tali previsioni non sono attendibili al 100%. Per quanto riguarda le possibilità di successo del nostro Valentino Rossi, dopo lo strabiliante terzo posto conquistato in Qatar, c’è da aspettarsi di tutto. Le difficoltà patite dal campione marchigiano durante quest’inverno, sono, di colpo, scomparse. La prossima tappa argentina costituisce per il nove volte campione del mondo la classica prova del nove. Ci sono realmente, ottime probabilità che il grande “vecchio” del Motomondiale possa competere con i vari Vinales, Dovizioso, Marquez.

Quando Valentino Rossi si trova in sella ad una moto, perfettamente apposto, è capace di qualsiasi performance. Dunque: Forza Valentino cerca di stupire tutti ancora una volta!

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.