mezzo mondo avrà gli occhi puntati sul San Paolo

Domani mezzo mondo avrà gli occhi puntati sul San Paolo

Domani mezzo mondo avrà gli occhi puntati sul San Paolo

Sulla super sfida di domani sera tra Napoli e Juventus saranno puntati gli occhi di un miliardo di spettatori, mezzo mondo. Infatti tutti i cinque continenti potranno assistere all’evento del San Paolo, in diretta, o in differita, grazie alle immagini irradiate dalle principali televisioni dell’intero globo terrestre. Persino molti paesi in guerra, come Siria, Libia, Iraq, Afghanistan, per esempio, saranno collegati con lo stadio San Paolo di Fuorigrotta.

In poche parole mezzo mondo, domani, alle ore 20.45 italiane sarà telespettatore di una gara dai mille risvolti, che, certamente non dovrebbe annoiare, non fosse altro che per i contorni legati a questo evento. Prima fra tutti il ritorno a Napoli del grande ex Higuain.

Il San Paolo, dunque entrerà nelle case di quasi tutta la popolazione mondiale, d’altronde non è la prima volta che una partita dell’undici partenopeo viene trasmessa in così tanti paesi. Il brand Napoli è oramai conosciutissimo anche all’estero ed attira la curiosità degli sportivi di tutto il mondo, in maniera particolare, in questi due anni,  con Sarri in panchina.

A proposito del ritorno del Pipita, dagli Stati Uniti, giungono parole pesanti da parte dei tifosi napoletani, residenti a New York, all’indirizzo dell’attaccante argentino, reo di essere passato al nemico. Perfino la nota testata giornalistica del New York Times è entrata nel merito della faccenda Higuain che, sebbene siano trascorsi ben sette mesi dal suo addio, tiene ancora banco. Il quotidiano della Grande Mela scrive così del ritorno al San Paolo del’ex idolo azzurro: “Higuain deve essere accolto a Napoli come si accolgono i traditori, i rinnegati, ovvero con i fischi e gli insulti che merita”.

Del resto striscioni inneggianti al tradimento del giocatore, in città già sono apparsi e domani a Fuorigrotta ne compariranno tanti altri, non vi è dubbio. Intanto la società Calcio Napoli ha rivolto un appello ai tifosi che si recheranno allo stadio affinché si rispettino le norme in vigore riguardo alla sicurezza. In particolar modo il club di De Laurentis ha invitato la tifoseria azzurra a non lanciare, in campo, oggetti, bottigliette, petardi o fumogeni che oltre a mettere in pericolo l’incolumità dei giocatori e di tutti coloro che sono presenti a bordo campo, darebbero adito a sanzioni restrittive da parte degli organi competenti.

Un giusto appello quello lanciato dalla dirigenza partenopea che vista l’importanza della gara che come abbiamo detto suscita l’attenzione di circa un miliardo di telespettatori, si augura di vivere una splendida serata di sport all’insegna della civiltà nel rispetto della vera passione azzurra.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.