cuore napoli teramo

Cuore Napoli Teramo nel turno infrasettimanale di Basket Serie B

Cuore Napoli Teramo nel turno infrasettimanale di Basket Serie B. Al Palabarbuto torna il Teramo Basket 1960.

Neanche il tempo di gioire per il successo di quattro giorni fa, a Catanzaro, che il quintetto azzurro di Cuore Napoli torna di nuovo in campo per il turno infrasettimanale del campionato di serie B, girone C. Tra le mura amiche del Palabarbuto, la squadra di Ciccio Ponticiello, questa sera affronta Teramo Basket 1960, reduce dalla sconfitta contro Valmontone, che in classifica insegue Cuore, a soli di due punti di distanza.

Quando ci sono soltanto cinque giornate al termine della regular season, i punti valgono doppio ed ogni successo è fondamentale per conservare il primato del proprio girone e per tenere a debita distanza i laziali. La graduatoria vede i partenopei al comando con 42 punti, mentre Teramo Basket 1960 occupa la nona posizione con 24 punti.

Contro gli abruzzesi sarà una gara ricchissima di emozioni, non fosse altro che per il fatto che ambedue le formazioni che calcheranno il parquet del Palabarbuto sono in lotta per un traguardo importante. I partenopei infatti intendono mantenere a tutti i costi il primo gradino della classifica e Teramo non vuol mancare la partecipazione ai Play off.

Nonostante il netto divario esistente tra le due squadre, il match di questa sera non è da sottovalutare, il team abruzzese annovera tra le sue fila giocatori di tutto rispetto come Gaeta, autore di ben 25 punti a referto nell’ultima gara, Salamina e Tomasello.

Come i tifosi azzurri ricorderanno, nella partita di andata Cuore Napoli si impose per 65 a 55 al termine di una gara molto combattuta, a dimostrazione della forza dei giocatori abruzzesi. Intanto il coach degli avversari, alla vigilia della partita ha dichiarato:

Cuore Napoli Teramo sarà un bellissimo match. Domani andiamo a giocare in casa di quella che, numeri alla mano, si sta dimostrando meritatamente la squadra più forte di questo campionato, per cui siamo coscienti delle difficoltà che incontreremo, tuttavia non andiamo in gita, ma faremo il nostro gioco, come sappiamo fare, poi quello che verrà, verrà. Noi ci giochiamo tutte le nostre carte per chiudere la stagione regolare, nel tentativo di regalare al pubblico che ci ha seguiti per tutto l’anno la soddisfazione di centrare un posto nei play off”.

Palla a due, quindi alle 20,30 al PalaBarbuto di Fuorigrotta. La gara sarà diretta dalla coppia formata da Pierluigi Marzo di Lecce e da Nicola Crudele di San Severo in provincia di Foggia.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.