Ph Canzanella

Il Trentino alla BMT conferma il forte legame turistico con i napoletani

Il Trentino alla BMT conferma il forte legame turistico con i napoletani

Presenza importante alla borsa napoletana della provincia dolomitica. Sono state numerose le iniziative rivolte ad agenzie di viaggio e tour operator.

Si conferma il forte legame turistico fra Napoli ed il Trentino. La provincia dolomitica è stata infatti fra i protagonisti della ventunesima edizione della BMT – Borsa Mediterranea del Turismo svoltasi a Napoli presso la Mostra D’oltremare.

Una partecipazione importante quella del Trentino che ha voluto essere presente in fiera a Napoli. Il responsabile della comunicazione e ufficio stampa, Diego de Carli, ha ospitato anche alcuni giocatori della Ssc Napoli, in uno spazio di oltre cento metri quadrati, splendidamente attrezzato. Lo scopo é quello di promuovere il territorio ed i suoi programmi, legati alla montagna d’estate e alla neve d’inverno, anche attraverso iniziative e presentazioni rivolte alle agenzie di viaggio e ai tour operator.

Ph Canzanella

Uno degli aspetti che negli ultimi anni ha maggiormente unito la Capitale del Sud alle Dolomiti, stimolando i Campani a scoprire il fascino di questo territorio, è stata la scelta della Società Sportiva Calcio Napoli di eleggere Dimaro, località della Val di Sole, a sede del ritiro precampionato. Un rito che si ripeterà anche nella prossima stagione e che porterà nella valle trentina diverse migliaia di tifosi azzurri.

La Borsa Mediterranea del Turismo, BMT è l’unica grande fiera turistica B2B del Mediterraneo ed è il principale marketplace di primavera in Italia. Giunta alla sua ventunesima edizione si è confermata come appuntamento irrinunciabile per tutto il mondo dei professionisti del settore. Sin dalla prima edizione la manifestazione si svolge alla Mostra d’Oltremare di Napoli, il quartiere fieristico della città, a pochi minuti dal centro storico e dalle vie dello shopping.

Ph Canzanella

La BMT si svolge nella stagione primaverile, periodo dell’anno ideale per lanciare le novità di prodotto della stagione estiva. Visitata da oltre 6.000 Agenzie di Viaggio del mercato alternativo del centro sud, la BMT continua a garantire il più grande indotto di vendita sul pubblico, con una presenza costante di oltre 22.000 visitatori professionali nei 3 giorni di durata della manifestazione.

La fiera si è sviluppata su 6 padiglioni che hanno ospitato 440 espositori tra i quali tutte le grandi firme del Turismo tra: Tour Operators, Compagnie Aeree, Compagnie di Navigazione e di Crociere, Enti del Turismo Internazionali. Il padiglione ITALIA in particolare è stato dedicato all’Incoming ed ha ospitato le Regioni Italiane, gli operatori ricettivi, Enti Pubblici Nazionali, Consorzi, Associazioni.

Sono stati organizzati 4 interessanti WORKSHOP tematici con la partecipazione di oltre 400 buyers nazionali ed internazionali che hanno completato le attività business della manifestazione fieristica.

Quest’anno, Il programma è stato ricco di convegni, dibattiti, presentazioni di destinazioni e prodotti, eventi e serate organizzate dagli operatori che hanno scelto la BMT per lanciare le novità della stagione.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.