Grimaldo

Per la sostituzione di Ghoulam il Napoli punta su Grimaldo

Per la sostituzione di Ghoulam il Napoli punta su Alejandro Grimaldo

Voci provenienti da radio mercato danno l’esterno sinistro azzurro Faouzi Ghoulam come sicuro partente da Napoli, pertanto la società di De Laurentiis si sta già muovendo per individuare il suo sostituto per la prossima stagione. Guardandosi attorno, il profilo che piace di più al direttore sportivo azzurro Giuntoli sembra essere quello di Alejandro Grimaldo, esterno mancino di ventuno anni di proprietà del Benfica ma cresciuto nella cantera del Barcellona. Già qualche mese fa, la stampa sportiva portoghese lo aveva accostato al Napoli così come alla Juve.

Le attenzioni del Napoli su Grimaldo sono continuate anche nelle ultime settimane. Gli emissari inviati dal club azzurro in Portogall, hanno manifestato il loro apprezzamento sul difensore del Benfica. Del resto era noto che le sue caratteristiche piacevano molto alla società partenopea, anche se il suo cartellino non vale meno di 25 milioni di euro. Grimaldo, a sentire gli addetti ai lavori, è un vero specialista della fascia mancina, per cui la valutazione di 25 milioni viene ritenuta giusta.

In ogni caso il Napoli non può non mettere in preventivo un investimento di un certo livello per coprire il vuoto che lascerà Ghoulam sulla fascia di sinistra. Bruno Gaspar e Michel sono dei nomi che ormai appartengono al passato, e sono riferiti inoltre alla fascia destra. Su Conti dell’Atalanta esiste da mesi l’interessamento di Giuntoli, tuttavia, il cursore piace anche al Chelsea e al Milan, in caso della riuscita svolta cinese. L’atalantino ha lo stesso agente di Hysaj e quindi non sarebbe consigliabile una rivalità nella stesso ruolo. A meno che Hysaj non si sposti sulla corsia opposta, com’era accaduto con Sarri a Empoli, al momento però non sembra questo l’orientamento della società azzurra.

Per quanto riguarda l’altro gioiello dei bergamaschi Kessie, la Roma è abbastanza avanti nella trattativa con l’Atalanta e vuole chiudere al più presto, mentre il Napoli ha il placet del centrocampista che ha un debole per Sarri. Però in fatto di centrocampisti la formazione azzurra pare sia al completo, ci dovrebbe essere una partenza, forse quella di Allan, per far sì che Kessie possa entrare alla corte di Sarri.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.