Sebastian Vettel

Sebastian Vettel: “Guiderò sicuramente la macchina più veloce che abbia mai avuto”!

Sebastian Vettel: “Guiderò sicuramente la macchina più veloce che abbia mai avuto”!

Sta per alzarsi il sipario sulla nuova stagione del Mondiale di Formula uno 2017 che partirà domenica prossima dall’Albert Park di Melbourne, in Australia. Nella consueta conferenza stampa di presentazione della prima gara hanno parlato, per il primo gruppo: Sebastian VettelLewis Hamilton, Fernando Alonso e Daniel Ricciardo. Il pilota tedesco della Ferrari si è mostrato molto ottimista al punto di dichiarare quanto segue:

“La mia sensazione è che questa sia la macchina più veloce mai guidata finora ma per adesso non sappiamo come siamo messi. Siamo tuttavia curiosi, aspettiamo sabato e domenica e sapremo tutto”. Come sempre sarà la pista ad essere il giudice insindacabile che dirà l‘ultima parola ma, alla vigilia di questa nuova stagione, la soddisfazione per il lavoro portato a termine è tantissima: “Abbiamo lavorato in fabbrica come nei test, dove i tempi non contano tantissimo. Noi però siamo soddisfatti: tanti chilometri fatti e buone risposte ottenute”.

Sebastian Vettel non ha alcuna intenzione di pensare  al passato non certo brillante: “Lo scorso anno molte cose non sono andate bene, però, ora sarà diverso. Abbiamo, infatti, lavorato in tutti i settori per migliorare la macchina. Le qualifiche sono molto importanti per la gara, quindi  speriamo tutti di dare una svolta in tal senso“.

Un simpaticissimo battibecco, tra Sebastian Vettel e Lewis Hamilton, alla fine, ha catturato l’attenzione dei giornalisti presenti. il pilota britannico, ovviamente, dava per favorita la sua Mercedes, mentre il pilota della Ferrari sosteneva a spada tratta la casa di Maranello, additandola come la favorita numero uno per la vittoria del primo Gran Premio d’Australia.

Un divertente siparietto che ha garantito vivacità alla conferenza stampa. Sicuramente un po’ di pretattica o di scaramanzia da parte dei due rivali sulla vittoria di questo circuito di Melbourne non guasta. Sta di fatto che i pronostici sono ancora tutti a favore di Hamilton. Ciò nonostante i tifosi della rossa del cavallino rampante sperano che questa nuova Ferrari possa davvero sovvertire ogni previsione e lottare, a differenza dello scorso anno, per grandi successi.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.