doppia sfida

Doppia sfida: Giocano le Nazionali ma non si parla d’altro che di Napoli vs Juventus

Nonostante la sosta per le nazionali non si parla d’altro che della doppia sfida Napoli e Juventus

Benché il campionato sia fermo per dare spazio alle nazionali, impegnate nelle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018, l’attenzione dei media, dei tifosi e degli stessi giocatori azzurri e bianconeri è tutta rivolta alla doppia sfida del San Paolo, tra Napoli e Juventus, in calendario allo stadio di Fuorigrotta il 2 ed il 5 aprile prossimi.

In vista dei due big match l’ex romanista Miralem Pjanic ha rilasciato un’intervista ad un noto quotidiano nazionale, nella quale non parla delle prossime partite delle nazionali, bensì delle gare contro la formazione di Sarri. Ma ecco quanto affermato dal calciatore bianconero:

“Il Napoli è una squadra molto forte, gioca un calcio offensivo e divertente. Ma noi siamo sempre la Juve. Andiamo su tutti i campi con un solo obiettivo, la vittoria ed anche a Napoli andremo per vincere, perché vogliamo chiudere, fin dalla prossima gara, il discorso campionato e poi cercheremo di guadagnare anche l’accesso alla finale  di Coppa Italia, tre giorni dopo. Troveremo, ovviamente un pubblico speciale ed ostile, oltre ad uno stadio caldissimo e strapieno che inciterà la squadra di casa dal primo all’ultimo minuto, tuttavia noi siamo abituati a queste situazioni e faremo finta di non sentire i fischi che certamente ci arriveranno. Saranno però due grandi partite, tra due squadre sicuramente tra le migliori in Italia e in Europa”.

“Per un giocatore disputare partite simili è il massimo che si possa sperare e sono certo che raggiungeremo il nostro obiettivo, anche se con qualche difficoltà
Le polemiche arbitrali? Ogni episodio che si presume sia a vantaggio della Juventus viene sempre ingigantito al massimo, è triste ma gli errori arbitrali ci sono e ci saranno sempre, talvolta a favore e talvolta contro; Il calcio è questo e bisogna accettarlo nel bene e nel male. Troppo facile appellarsi ai torti arbitrali. La Juventus sta  dominando il campionato per i propri grandi meriti, non si vincono cinque campionati di fila per caso“.

Mancano ancora 11 giorni alla partita clou della trentesima giornata del massimo campionato ed invece di parlare degli impegni imminenti delle varie nazionali, in ogni discussione, in ogni intervista, non si parla d’altro che delle prossime gare tra azzurri e bianconeri. Anche nel ritiro dell’Italia i calciatori azzurri non si sottraggono all’argomento. Lorenzo Insigne e Gianluigi Buffon, compagni in nazionale ma avversari prossimamente al San Paolo hanno già intavolato il discorso Napoli – Juve scherzandoci su, anche per stemperare gli animi già accesi in vista di questi importantissimi due match che ci diranno la verità sulle condizioni fisiche e mentali della compagine partenopea.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.