coda-salernitana

Coda regala alla Salernitana un successo fondamentale in chiave salvezza

Coda regala alla Salernitana un successo fondamentale in chiave salvezza. Il gol di Coda al 33 minuto vale la vittoria.

Con una rete di Coda, poco dopo la mezz’ora di gioco, la Salernitana ha espugnato il terreno della Virtus Entella nel posticipo del lunedì che ha chiuso la trentunesima tornata del campionato di serie B. Il successo dei granata di Bollini ci sta tutto, gli ospiti si sono infatti dimostrati molto più volitivi, cercando con molta più insistenza dei locali la vittoria. In virtù di questo blitz esterno in quel di Chiavari i campani si allontanano sensibilmente dalla zona calda, ora lontana ben sette punti, Coda, insomma, ha regalato alla sua squadra un pezzo di salvezza.

Ma veniamo alla gara: il primo tempo è senz’altro appannaggio degli uomini in maglia granata. La Salernitana corre molto e sfiora più volte il gol del vantaggio, colpendo peraltro anche una traversa sempre con il suo attaccante migliore, ovvero Coda, che fa tremare i tifosi dell‘Entella. I padroni di casa sembrano andare in bambola e gli ospiti ne approfittano, trovando la rete al minuto 33 con Coda lanciato a rete da un compagno. Un gioco da ragazzi per il centravanti della compagine salernitana battere il portiere Jacobucci, in uscita.

L’Entella patisce sempre più il gioco degli avversari, apparsi molto concentrati e decisi su ogni pallone. Anche nella seconda parte dell’incontro i granata partono alla grande con attacchi continui verso la porta di Jacobucci. Con il trascorrere dei minuti, tuttavia, la squadra di casa avanza il baricentro nel tentativo di rendersi pericolosa ma la difesa ospite tiene bene. Al minuto 67 però, Zito commette un secondo brutto fallo, l’espulsione è dunque sacrosanta e la Salernitana arretra ancora di più per mantenere il vantaggio. Il bunker dei campani, però, sembra reggere molto bene, così l’Entella tenta di sfondare affidandosi ai calci piazzati.

Intanto la gara fila via senza troppi sussulti, i locali spingono ma senza esito, anzi sono i granata a sfiorare il raddoppio in contropiede con Ronaldo nel finale del match. Massimo Coda, senza dubbio alcuno risulta il migliore in campo, non soltanto per essere stato il match winner ma soprattutto per la prestazione superba fornita in tutti i 90 e più minuti di gioco.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.