mgcool explorer 2

MGCOOL Explorer 2, rivale della GoPro Hero 5?

MGCOOL Explorer 2, arriva la rivale della GoPro Hero 5?

MGCOOL Explorer 2 futura action cam 4K prossimamente sugli scaffali, presentata da MGCool, brand orientale che ha da poco annunciato l’acquisizione del brand Elecam, come una rispettabile alternativa alla acclamata GoPro Hero 5.

mgcool explorer 2-a

La MGCOOL Explorer 2 sarà in grado di scattare foto e registrare video 4K a 30 FPS. Un chip per il posizionamento GPS per geotaggare le immagini e mostrare la velocità effettiva di spostamento, l’altezza e altri dati oltremodo interessanti. E’ prevista la possibilità del controllo vocale. è prevista la presenza di un sensore giroscopico per fornire una completa stabilizzazione dell’immagine elettronica,

mgcool explorer 2-b

e la conseguente riduzione dei sobbalzi per l’ottenimento di una sempre maggiore qualità di ripresa e di risultato. La nuova action cam, inoltre, sarà caratterizzata dalla presenza di un touch screen integrato LCD da 2,0 pollici, utilizzabile per interagire facilmente con le numerose opzioni della fotocamera con cui è possibile controllare interamente il dispositivo: visualizzare le foto o i filmati e regolare le varie impostazioni di scatto o di ripresa previste.

mgcool explorer 2

Inoltre MGCOOL Explorer 2 sarà completamente Water resistant. Sarà possibile immergere, infatti, il dispositivo fino a una profondità massima di 30 metri.

I dati ancora non comunicati dal costruttore MGCOOL sono relativi al tipo di sensore adottato con il quale verrà equipaggiata la macchina, ne la sua risoluzione effettiva; ma nel frattempo un dato certo è quello che la MGCOOL Explorer 2, avrà la capacità di codificare le registrazioni video utilizzando il codec H.265. Questa è una caratteristica da non trascurare. Il codec H.265 / HEVC è significativamente superiore a quello H.264 / AVC, in quanto offre il doppio del rapporto di compressione mantenendo nel contempo un livello simile di qualità. Ciò significa che un file cifrato in HEVC può occupare la metà dello spazio rispetto al suo omologo in H.264 ed ancora mantenere la qualità dell’immagine uguale o simile.

mgcool explorer 2-d

Questa simpatica e colorata Action Cam e di aspetto molto accattivante, dalle notizie in nostro possesso, si preannuncia un interessante prodotto. Il prezzo? MGCOOL Explorer 2 non è ancora stata messa in vendita, ma la casa costruttrice conta di porla sul mercato a non meno della metà del costo della diretta rivale GoPro Hero 5. 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.