Fujifilm rumors: una nuova X-T pro dedicata esclusivamente ai videomaker?
Fujifilm, secondo alcuni rumors, pare stia lavorando al progetto di una nuova fotocamera estremamente compatta e dalle caratteristiche davvero notevoli. Sarebbe previsto, in questo nuovo modello, un nuovo sensore APS-C X-Trans CMOS, sul quale l’azienda già lavora da tempo, specificatamente progettato per le applicazioni di tipo professionale relativamente al comparto video.
I rumors parlano di un prodotto che dovrebbe essere veramente esclusivo: un New Body che si andrebbe ad allineare alle ottiche per uso cinematografico siglate MK: il Fujinon 18-55mm T/2.9 e Fujinon 50-135mm T/2.9 dotate di ghiere per il controllo manuale del diaframma, dello zoom e della messa a fuoco e progettate avendo presente le esigenze dell’operatore video, che oggi tende a ridurre peso e ingombri dell’attrezzatura utilizzando in alternativa obiettivi progettati per la fotografia.
Le ottiche, stranamente, questo avvalorerebbe la tesi dei rumors, sono state per il momento presentate, solo in versione E-Mount, con uscite sul mercato a marzo e dopo l’estate, perchè la versione X-Mount già annunciata, sarà presentata entro fine anno.
Un bel regalo di Natale per gli appassionati della casa di Minato, da trascorrere con uno speciale corpo macchina? Comunque non è la prima volta che Fujifilm interrompa Work in progress. Quindi, attendiamo gli sviluppi con pazienza, perchè comunque qualcosa di importante, anostro avviso, potrebbe muoversi da un momento all’altro.