cuore-napoli-basket

Cuore Napoli Basket torna alla vittoria al Palabarbuto

Cuore Napoli Basket torna alla vittoria al Palabarbuto 

Dopo il ko di una settimana fa a Scauri, Cuore Napoli Basket torna al successo al Palabarbuto di Fuorigrotta, battendo lo Sport è Cultura Patti per 67 a 54 nella gara valida per la ventiquattresima giornata del campionato di pallacanestro di serie B, girone C. La squadra azzurra di coach Ponticiello sostenuta dal tifo infernale dei suoi appassionati e calorosi tifosi, presenti in massa sugli spalti del Palazzetto partenopeo, vince con pieno merito questo match, dominato in lungo ed in largo per quasi tutte le quattro frazioni di gioco, pur essendo priva di uomini del calibro di capitan Maggio e Visnjic.

Grazie alla vittoria sui siciliani i partenopei si confermano al comando della classifica del proprio girone con 40 punti. Assoluti protagonisti della gara del Palabarbuto, tra le fila di Cuore Napoli, sono risultati Matrone, Barsanti, Mastroianni, Murolo, Marzaioli e Stefan Nikolic, con il suo gancio infallibile, mentre  Gullo, Costantino, Cicivè, Busco, Nino Sidoti e Waldner, sono stati i migliori per la squadra avversaria. Top scorer per i cestisti partenopei Andrea Barsanti con 16 punti a referto. In doppia cifra anche Mastroianni (13), Matrone (13) e Nikolic (12).

Le scelte di coach Ponticiello per quanto riguarda il quintetto iniziale ricadono su Murolo, Barsanti, Mastroianni, Nikolic e Matrone. Inizio gara molto scoppiettante con la squadra di casa già in vantaggio di quattro punti. Il match va avanti con diversi capovolgimenti di fronte ma Cuore Napoli replica colpo su colpo alle iniziative di Patti che nonostante la buona reazione non riesce mai a superare gli avversari se non in apertura del secondo quarto. La risposta degli azzurri è veemente, al punto da portarsi avanti con un parziale di 9 a 0.

Nel finale gli uomini di Ponticiello serrano le fila in difesa e non rischiano più nulla. Il match si chiude con il punteggio di 67 a 54 ed è festa grande al Palabarbuto.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.