Antica Hostaria Massa viaggio nel gusto e nella storia

Antica Hostaria Massa viaggio nel gusto e nella storia

Caserta, via Mazzini 55, Antica Hostaria Massa, ore 12,00. Una tiepida giornata di marzo, riscaldata da un pallido sole, ci ha visto ospiti di un’antica Locanda, fondata agli inizi del 1800, dai Fratelli Massa di Caserta. Ci accoglie un sorridente Michele della Rocca, uno dei soci titolari della struttura, rilevata nel 2000 e completamente e sapientemente, restaurata.

ANTICA HOSTARIA MASSA-3

La nostra Troupe è stata testimone di un piccolo, ma interessante viaggio nei confortevoli e accoglienti locali, accompagnati, questa volta, non solo dal patron Michele, gentile e disponibile come sempre, ma anche dal simpatico Chef Alessandro Monticelli che ci ha subito trascinato nelle cucine per farci vivere, insieme al suo affiatatissimo team, la costruzione di numerose prelibatezze; Ognuna curata dai singoli collaboratori, che agili come ballerini su di un palcoscenico, si sono destreggiati tra fornelli, pentole e padelle, preparando splendide e variegate realtà gastronomiche condite da odori e colori che hanno ben contrastato con il tempo metereologico.

ANTICA HOSTARIA MASSA-5

Abbiamo registrato i loro volti raggianti, il loro garbo, le loro impressioni e la loro passione e dedizione; Sia alla cucina che alla stessa struttura alla quale, ci hanno raccontato, essere fedeli alla stregua di una bandiera. Roberto, Fabio, Siro ed Helèna, si sono rivelati abilissimi nell’illustrarci le prelibatezze presentate, oltre che simpatici e disponibili. Nel video pubblicato più in avanti, ne vedrete delle belle, oltre che di “buone”, passando dal tanto incerto quanto pittoresco italiano di Roberto, nativo peruviano, alla comunicativa da commedia dell’arte di Siro.

ANTICA-HOSTARIA-MASSA-6

Lo chef Alessandro, sorpreso in un momento di relax, intento a sorbire un calice di buon vino, ci raccontato della sua storia, delle sue esperienze, condite da numerosi aneddoti familiari che dai quali, ci dice, trae spessissimo ispirazione per i suoi piatti.  Le numerose pietanze, presentate alle telecamere e all’occhio del fotografo, si sono rivelate foriere di nuovi sapori ed innovazioni gastronomiche, una vera delizia per gli occhi ed il palato.

ANTICA HOSTARIA MASSA_4

“Gestire l’antica Hostaria massa è un privilegio per me”, afferma Michele della Rocca, “ma è soprattutto una grande responsabilità, perché il ristorante Massa, per la città di Caserta, rappresenta una parte di memoria storica”. 

ANTICA HOSTARIA MASSA-7

“E’ un luogo dove ci si ritrova, e dove tutti noi cerchiamo di donare ai nostri ospiti, momenti piacevoli di distrazione e di incontro. La nostra Mission?: lasciare al cliente, un ricordo gradevole e positivo della struttura”. 

Accoglienza e qualità, quindi, le parole d’ordine dell’Antica Hostaria Massa.

ANTICA HOSTARIA MASSA

E’ seguendo questa filosofia che l’antico luogo di ristoro si è rivelato nel tempo un vero e proprio punto riferimento sul territorio, per tutti gli appassionati che amano il gusto e i colori, anche se rivisitati in chiave gourmet, della cucina tradizionale campana.

Info sul sito RistoranteMassa.it

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.