lupi irpini

I lupi irpini di Walter Novellino conquistano un buon punto al Partenio Lombardi

Un punto che fa classifica per i biancoverdi irpini contro il Novara.

I lupi irpini di Walter Novellino conquistano un buon punto al Partenio Lombardi, contro il Novara, nel trentunesimo turno del campionato di serie cadetta.

Dopo due ko di fila i lupi irpini dell’Avellino pareggiano per 1 a 1 il match interno con i piemontesi, dopo essere stati per lungo tempo in svantaggio. I lupi irpini chiudono la prima frazione di gioco sotto di una rete, in virtù di un tiro dalla distanza di Casarini, deviato in porta da Macheda, giunto al decimo minuto. Era stato, peraltro proprio Macheda all’alba della gara, a mettere paura al portiere dell’Avellino Radunovic con una bella girata deviata in calcio d’angolo.

Gli ospiti partono dunque, subito con il piede sull’acceleratore e sfiorano il gol in due occasioni. A quanto pare però il gol è nell’aria ed arriva, come anticipato dopo 600 secondi dalla partenza. Dopo due minuti giunge anche la reazione dei padroni di casa, grazie ad un calcio di punizione di Verde, messo in angolo dall’estremo difensore del Novara Da Costa. Quindi sul tramonto del primo tempo il bomber irpino Ardemagni prova ad arpionare, sul filo del fuorigioco, un buon pallone servito da un compagno ma non aggancia.

La seconda frazione si apre con i biancoverdi irpini in pressing, che al cinquantaquattresimo minuto sprecano una grande occasione con Verde che perde il pallone, consentendo il recupero a Da Costa. Gli sforzi dell’Avellino meritano il giusto premio ed arriva il pareggio, con un colpo di tacco di Ardemagni, dopo una mischia in area di rigore, l’arbitro però annulla per un precedente fuorigioco di Djimsiti. Tutto da rifare, ma gli uomini di Novellino non si scoraggiano, tanto che cinque minuti più tardi ecco giungere finalmente il pareggio. I lupi sfruttano infatti un calcio di rigore procurato e trasformato dallo stesso Ardemagni.

All’ottantottesimo grosso rischio per gli Irpini, Sansone involatosi tutto solo verso Radunovic, scivola in area, graziando la retroguardia biancoverde. Sospiro di sollievo e l’Avellino ci prova fino alla fine ma la partita si chiude sul risultato di parità. La squadra di Novellino sale a quota 37 mentre il Novara raggiunge lo Spezia all’ottavo posto con 45 punti nel carniere. Lunedì sera toccherà infine alla Salernitana di Bollini chiudere questa giornata, con il posticipo in terra ligure contro la Virtus Entella.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.