Il Napoli contro il tabù Castellani

Il Napoli contro il tabù Castellani: è giunta l’ora di sfatarlo!

Il Napoli contro il tabù Castellani: è giunta l’ora di sfatarlo!

Domenica il Napoli sarà di scena allo stadio Carlo Castellani, contro l‘Empoli, nel match valido come anticipo dell’ora di pranzo del ventinovesimo turno di campionato. I toscani occupano il quartultimo posto della classifica e godono di un vantaggio di 7 punti sul Palermo che insegue in terzultima posizione.

La squadra di Martusciello vive un momento molto critico essendo reduce da ben cinque sconfitte di seguito, l’ultima al Bentegodi, nei confronti del Chievo, è stata addirittura pesantissima, un 4 a 0 che ha evidenziato al massimo le lacune di una formazione abulica ed anemica, vista anche la sua incapacità sotto rete. Finora, infatti l’Empoli ha realizzato soltanto 15 reti e ne ha incassate ben 43.

Un ruolino di marcia da retrocessione non vi è dubbio, tuttavia, dietro, nessuno fa meglio dei toscani e la squadra di Martusciello si culla sugli allori passati. Mai come questa volta l’undici di Sarri ha la possibilità, finalmente, di sfatare il tabù Castellani, uno stadio in cui nemmeno il Dio del calcio riuscì a vincere. Dando un’occhiata alle statistiche si evince che toscani   e campani, allo stadio Castellani, si sono incontrati, in passato, dieci volte, sei in serie A e quattro in B, nelle quali i padroni di casa hanno conquistato sei successi e quattro pareggi.

D’altronde l’undici partenopeo, domenica, non ha scelta, per continuare a  sperare nel secondo posto deve assolutamente battere la compagine dell’ex azzurro El Kaddouri, il quale attende Sarri per prendersi una rivincita, visto che il tecnico del Napoli non lo hai tenuto in grossa considerazione, durante i suoi ultimi trascorsi alle sue dipendenze.

Gli azzurri arrivano al Castellani con l’etichetta della squadra con il migliore rendimento esterno, con 27 punti conquistati in 13 partite, neanche i bianconeri hanno fatto meglio. Nel 2017 inoltre, il Napoli, lontano dal San Paolo ha conquistato, sempre, l’intera posta in palio, quattro vittorie su altrettante gare disputate.

Infine la sfida in terra toscana metterà Sarri di fronte al suo passato empolese, così come per Hysaj e Zielinski, altri due ex di lusso che partiranno entrambi titolari, e che avranno motivazioni da vendere in un match chiave, da non fallire, prima della sosta per le nazionali.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.