Pino Daniele terza edizione del concerto "je sto vicino a te" in sua memoria

Pino Daniele terza edizione del concerto “je sto vicino a te” in sua memoria

Terza edizione del concerto “je sto vicino a te”in memoria di Pino Daniele al Palapartenope.

Sabato 18 marzo 2017 si terrà la terza edizione del concerto evento intitolato “je sto vicino a te” dedicato alla memoria del compianto Pino Daniele, presso il Palapartenope di Fuorigrotta. Il concerto, organizzato dal fratello Nello, in collaborazione con il Comune di Napoli, vedrà esibirsi sul palco della tensostruttura numerosi cantanti ed artisti di fama, tra i quali Peppe Barra, Dodi Battaglia dei Pooh, Nino Buonocore, Nino D’Angelo, Sal Da Vinci, Fabio De Caro, Maurizio de Giovanni, Tony Esposito, Marina Mulopulos, i 99 Posse e Marco Zurzolo. L’ingresso non è a pagamento ma gratuito dietro invito e fino ad esaurimento posti.

Quest’anno, onde evitare la concomitanza con la proiezione al Teatro San Carlo del docufilm sempre dedicato alla memoria del noto cantautore napoletano, previsto per il giorno 19 marzo, l’appuntamento con la terza edizione della manifestazione è stato anticipato a sabato 18 marzo alle ore 21, anche per entrare a mezzanotte nel 19 marzo, data in cui Pino Daniele avrebbe compiuto 62 anni e festeggiato l’onomastico. La città di Napoli non ha inteso trascurare questo piccolo dettaglio. Per partecipare al concerto occorre prenotare gli inviti sul sito del Comune di Napoli, fino a domani sera, salvo esaurimento posti disponibili. Gli inviti possono essere ritirati anche al botteghino del Palapartenope.

Pino è nel ricordo di tutti i napoletani e rivive in tutti noi, ha affermato il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, nella presentazione del concerto evento, appunto patrocinato dagli inquilini di Palazzo San Giacomo, rivelando le ultime novità e le sorprese di questo emozionante  Memorial di sabato. Molta curiosità suscita  la presenza di Dodi Battaglia, probabilmente nei vesti di chitarrista, ed alla sua prima apparizione pubblica dopo lo scioglimento del famoso gruppo dei Pooh. Invece molto più tradizionale il ritorno al fianco del fratello di Pino Daniele dello storico componente del gruppo Nero a Metà, Tony Esposito. I 99 Posse, dal canto loro, potrebbero approfittare dell’occasione per riproporre il brano inciso con lui nell’album Medina: “Evviva ‘o rre”.

Si tratta senza dubbio alcuno di un grande omaggio morale e musicale assai carico di emozioni e ricordi, che appartengono, ovviamente, anche a tutti coloro che lo hanno amato sia come artista che come uomo e che ora porteranno nel loro cuore a vita.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.