Fashion

Fashion, incontro con la buona cucina napoletana

Fashion, incontro con la buona cucina napoletana

Abbiamo festeggiato un anno di attività della struttura Trattoria Gourmet Tufò a Posillipo, in compagnia di tutto il suo team in occasione di uno shooting relativo al progetto NAPOLI FASHION ON THE ROAD, la grande moda internazionale protagonista, tra le strade di Napoli: il progetto di moda itinerante unico in Europa, che ha il preciso intento di proporre la città di Napoli come capitale mondiale della moda. Iniziativa,questa, alla quale il simpatico patron Antonio Capasso, ha deciso fortemente di aderire; cosi come altre eccellenze campane hanno già fatto. 

L’accogliente trattoria ha ricevuto la nostra troupe e i fotografi di Ragazze.it, che hanno trasformato, con l’aiuto del team Tufò e dell’ottimo lavoro di Tiziana dello studio estetico Glamour per il make-up, la modella intervenuta, Martina Ricci, una splendida testimonial, delle prelibatezze riservateci dallo chef, per caratterizzare l’evento. Martina ha indossato due abiti delle collezioni Pentatonica 2017, dei fashion designers, Kira Maysheva e Saule Dzhami, del Kazakistan.

FASHION INCONTRA TUFo'

Tra un delizioso bicchiere di Aglianico e una speciale pasta e patate con la provola, accolta in una mezza forma di parmigiano, presentata con un insolito flambè davanti ai nostri occhi dall’ottimo maître Luigi. 

Antonio, che tra uno scatto e l’altro, si è trasformato modello per un giorno, ci ha ribadito l’entusiasmo che l’ha portato ad aprire la sua struttura posillipina e la sua attuale precisa intenzione di inserire la filosofia della sua aziendafatta di ricerca continua dei prodotti e dei sapori Campani: dai pomodori ai formaggi ai latticini, al vino, passando per gli ortaggi e la pasta trafilata al bronzo, al mondo del fashion; con una gradevolissima miscela: piacere del palato unito a quello dello stile.

 

fashion incontra tufo

Il sapore ed il profumo del buon cibo, che ha seguitato ad essere introdotto sul tavolo, accuratamente preparato, per il set fotografico, ci ha conquistati! Una speciale parmigiana di melanzane, delle eccezionali polpettine al sugo servite direttamente in padella… Il tutto fuso in un bellissimo mix di cultura, moda e gastronomia.

Tra una portata e l’altra, il simpatico imprenditore venticinquenne, ci racconta tra l’altro di essere cresciuto tra i fornelli nel ristorante di famiglia, ereditando così, la ricchissima cultura gastronomica napoletana. Quella fortemente tradizionale; quella dei nonni, fatta di semplicità, amore e tanta creatività.

Siamo convinti, che questo giovanissimo team di appassionati professionisti del sapore, attraverso la ricerca “ostinata” della qualità, la passione e soprattutto, l’evidente voglia di fare, farà molta strada, con successo e soddisfazione.

Le immagini dimostrano il piacere tutto italiano e meglio ancora, napoletano, dello stare a tavola, godendo delle bontà della cucina tradizionale.

Clicca quì per guardare il VIDEO BACKSTAGE su Facebook.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.