mozzarella di bufala

Mozzarella di bufala campana, poteri antiossidanti

Mozzarella di bufala Campana ha poteri antiossidanti e nutriente e facilmente digeribile.

Mozzarella di bufala alimento sano, nutriente e facilmente digeribile, con poco sale e poco lattosio. E’ finalmente scongiurata la falsa immagine che la voleva sempre e comunque prodotta con ingredienti contraffatti o contaminata dai veleni della Terra dei Fuochi.

E’ uno degli alimenti principe dell’alimentazione mediterranea, apprezzata sia in Italia che nel resto del mondo. La mozzarella di bufala è un prodotto campano di origine protetta.

mozzarella di bufala

Soprannominata anche L’oro bianco della Campania e alimento principe della cucina mediterraneaPoste italiane le ha persino dedicato un francobollo. Negli ultimi mesi è stata sottoposta a numerose ricerche universitarie commissionate direttamente dal Consorzio Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop.

Il prodotto mozzarella di bufala è costituito da formaggio fresco a pasta filata, molto digeribile, grazie a un ridotto contenuto di lattosio e colesterolo. Fonte perfetta di proteine animali, calcio, fosforo, zinco, vitamina E, B1, B2, B6 e con un moderato contenuto di grassi. Nell’apparato gastrointestinale, durante la digestione della mozzarella di bufala, si sprigionano i peptidi che, agendo sulle cellule intestinali, svolgono una forte azione antiossidante, difendendo, così, lo stomaco dai radicali liberi.
mozzarella di bufala campana

La deliziosa mozzarella la si può acquistare, garantita dal marchio e dalla denominazione di origine Dop, che definisce tutti i criteri di produzione, stabilendo le aree di provenienza, nelle province di: Caserta e Salerno, nei comuni di: Lusciano, Dugenta, Limatola, (BN), e in quelli di Acerra, Giugliano, Pozzuoli, Qualiano, Arzano, Cardito, Frattamaggiore, Frattaminore, Mugnano di Napoli.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.