Incendio all'Università Parthenope del Centro Direzionale di Napo

Incendio all’Università Parthenope del Centro Direzionale di Napoli

Incendio all’Università Parthenope del Centro Direzionale di Napoli 

Un incendio è divampato, ieri mattina, intorno alle 10.30, all’improvviso, al terzo piano della facoltà di Ingegneria dell’Università Parthenope, sita al Centro Direzionale di Napoli. Le cause che hanno procurato il rogo, fino ad ora, non sono ancora conosciute. Le fiamme hanno procurato alcuni attimi di panico, un pò di timore e tanta tensione tra il personale e gli studenti dell‘Università che erano alle prese con le consuete attività didattiche. Sia il personale docente che gli studenti sono stati costretti ad evacuare l’edificio del’isola C 4 del Centro Direzionale L’incendio infatti si è esteso, dai bagni, in poco tempo, a tutti i locali della struttura.

Quindi tutti si sono riversati in strada, sconvolti, in attesa dell’intervento dei vigili del fuoco che sono, tempestivamente accorsi sul posto insieme agli agenti della polizia del vicino Commissariato, i quali hanno provveduto a rasserenare gli animi alquanto tesi di allievi e professori, prendendo in mano il controllo della situazione, mentre i pompieri  riuscivano, prima a circoscrivere e poi a domare, definitivamente, le fiamme.

Naturalmente sono saltate sia le lezioni che gli esami in calendario, in quelle ore, all’Università Parthenope. Gli esami, di conseguenza, sono stati rinviati a data da desinarsi. Per fortuna non ci sono stati né feriti, né intossicati, grazie al fatto che l‘allarme antincendio con la sirena, ha permesso ai presenti nella struttura di abbandonare, in pochi minuti, l’intero edificio senza danni tossici.

Dopo un paio d’ore la situazione si è finalmente, normalizzata e le attività didattiche dell’Università, seppure in maniera non molto confortevole, sono potute riprendere regolarmente. La polizia, attualmente, sta svolgendo accurate indagini nel tentativo di risalire alle cause dell’incendio. Si è parlato, all’inizio, di un probabile corto circuito, ma non è da escludere l’ipotesi che possa essersi trattato, anche di un rogo di natura dolosa.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.