Scauri straordinario vince sul Cuore napoli

Basket: uno Scauri straordinario abbatte Cuore Napoli per 76 a 72

Basket: uno Scauri straordinario abbatte Cuore Napoli per 76 a 72

Cuore Napoli, fresco vincitore della Coppa Italia, forse ancora festante per il brillante successo ottenuto, trova una nuova sconfitta in quel di Scauri contro un Basket Scauri assolutamente straordinario che si è imposto davanti al pubblico amico per 76 a 72. Con la bellissima cornice di pubblico in un palazzetto affollatissimo in tutti i settori, i cestisti laziali hanno prevalso, con pieno merito, sulla squadra capolista del girone C del campionato di pallacanestro di serie B, al termine di un match assai vibrante, giocato con grande concentrazione e determinazione, ingredienti più che sicuri per ottenere il massimo risultato.

A prescindere dal risultato finale, ieri pomeriggio, al Palasport “Claudio Borrelli” di Scauri è andata in scena una vera festa dello sport, una giornata all’insegna dell’amicizia e dell’aggregazione sociale. Tra le fila del team Cuore Napoli ha però pesato tantissimo l’assenza del capitano Roberto Maggio, il quale, fino all’ultimo momento ha cercato di essere disponibile non facendocela poi a recuperare dall‘infortunio alla caviglia ed ha dovuto dichiarare, a malincuore, forfait, lasciando il suo posto a Murolo.

Ottime, però, le prove dei due giocatori serbi di Cuore Napoli Njegos Visnjic e Stefan Nikolic, sempre ben supportati da Domenico Marzaioli. Mentre nella squadra dello Scauri, non prevalgono i singoli ma ancora una volta il collettivo protagonista di una buonissima prova. Il team laziale ha fatto quadrato intorno a sé, riuscendo, d’altronde, senza l’aiuto di rinforzi del mercato invernale, a raggiungere risultati forse insperati alla vigilia. Migliore in campo il capitano dello Scauri Dante Richotti, autore di nuovo di una prestazione mostruosa con 20 punti a referto.

In virtù dei risultati di questo turno, Cuore Napoli si conferma al comando della  classifica, grazie sopratutto alla vittoria di Palestrina su Valmontone, mentre Basket Scauri fa un balzo in avanti nella graduatoria, dove attualmente occupa il settimo posto in condominio con Catanzaro e Forlì. Inoltre questo successo  fa aumentare il distacco sulle posizioni cosiddette calde della classifica del girone C.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.