gialloblu stabiesi

Lega Pro: i gialloblù stabiesi cercano il primo successo interno del 2017 contro la Paganese

Lega Pro: i gialloblù stabiesi cercano il primo successo interno del 2017 contro la Paganese

Questo pomeriggio i gialloblù stabiesi di Gaetano Fontana cercano nel derby contro la Paganese la prima vittoria allo stadio Menti del nuovo anno. Difatti la Juve Stabia manca l’appuntamento con i tre punti, in casa dal 22 dicembre del 2016, quando calò un fantastico  poker al Catania. Questa fu l’ultima soddisfazione regalata ai tifosi di Castellammare di Stabia. Si tratta di una partita speciale sia perché è un derby sia perchè rappresenta per gli stabiesi l’occasione giusta per riconquistare, finalmente, il tanto atteso successo casalingo. Ripa e soci intendono bissare il successo del girone di andata, un successo per 2 a 1 in trasferta che si rivelò fondamentale per la rincorsa al primato  in classifica, ma allora erano altri tempi ed un’altra Juve Stabia.

La Paganese giunge a questo derby con il morale alto in virtù di quattro risultati utili consecutivi conquistati ultimamente, mentre gli stabiesi vengono dalla bruciante batosta dello Zaccaria di Foggia. Quest’oggi gli ospiti si recheranno al Romeo Menti per continuare la striscia positiva al fine di proseguire la corsa verso la salvezza, mentre i gialloblù non possono più fallire. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad un combattutissimo derby campano di Lega Pro.

Rispetto al match dell’andata, tuttavia, i gialloblù non sembrano attraversare un buon momento. Un mercato invernale molto discutibile e risultati poco brillanti hanno ridotto al lumicino le chance delle vespe di lottare per la promozione diretta. Sicuramente, in questo derby, chi ha più da perdere è la Juve Stabia, obbligata a vincere. a tutti i costi.  Invece la Paganese non avrà assilli né pretese, cose che possono essere  un vantaggio. Ma la differenza di valori tra le due contendenti di oggi è comunque importante. La squadra gialloblù ha un attacco davvero molto forte ed un centrocampo di tutto rispetto, mentre la Paganese, nelle ultime gare, ha ostentato qualche incertezza in difesa. Certamente, sarà un pomeriggio caldissimo al Menti, se gli stabiesi sono pronti a dare un dispiacere ai cugini, dal canto loro, gli ospiti intendono vincere il primo derby della stagione.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.