Finale Turkish Airlines Cup per Cuore Napoli Basket che ha eliminato Valmontone

Finale Turkish Airlines Cup per Cuore Napoli Basket che ha eliminato Valmontone

Finale Turkish Airlines Cup per Cuore Napoli Basket che ha eliminato Valmontone

Il team azzurro  di coach Ponticiello conquista la Finale della Turkish Airlines Cup di serie B battendo Air Fire  Valmontone per 66 a 64, dopo un match in cui Cuore Napoli ha dominato per gran parte del tempo. Il punteggio finale potrebbe trarre in inganno, visti i soli due punti di distacco, ma il risultato non rispecchia l’esatto andamento della gara, in quanto i partenopei hanno avuto sempre il pallino del gioco in mano, risultando sempre in vantaggio al punto di arrivare ad uno scarto di + 21 nel primo quarto. Maggio come sempre si dimostra il vero Capitano di questo quintetto, è lui il Top-scorer della partita con 24 punti a referto. Altro trascinatore della squadra, un concentratissimo Barsanti autore di 12 punti e mitico anche il serbo Visnjic, ancora un’arma micidiale in avanti  ed in difesa sui rimbalzi. Buone anche le prestazioni di Nikolic con 9 punti e Matrone con 5. Ancora all’asciutto  in questa competizione tricolore Marzaioli ma c’è ancora tempo per iscriversi al tabellino, lo aspettano tutti in Finale.

Gli uomini di Ciccio Ponticiello, dunque, stanno onorando alla grande anche questa competizione, come in campionato, la squadra napoletana ci sta mettendo il cuore, non per caso il gruppo ha preso l’appellativo di Cuore Napoli. In questo torneo ha battuto prima Paffomi Omegna e quindi Air Fire Valmontone, peraltro prima rivale in serie B, con estrema disinvoltura, ostentando sicurezza e carattere, grandi qualità in uno sport di squadra come il basket. La conquista di questa finale è un premio meritatissimo sia per i giocatori che per i tifosi azzurri. Intanto questa sera, sempre a Bologna, va in scena la finalissima della coppa Italia 2017, sponsorizzata dalla compagnia aerea della Turchia, Turikish Airlines. Il team partenopeo di  Cuore Napoli dovrà vedersela con Agribertocchi Orzinuovi, in un match che promette scintille. Chi alzerà la l’agognata Coppa al cielo? Ovviamente lo scopriremo solo vivendo!

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.