De laurentiis Sarri faccia a faccia

De Laurentiis Sarri faccia a faccia dopo la sfida dell’Olimpico

Probabile faccia a faccia tra il Presidente De Laurentiis e Sarri alla fine del match dell’Olimpico

Molto probabilmente ci sarà nel tardo pomeriggio di oggi un faccia a faccia tra De LaurentiisSarri, tornato ieri sera dagli Usa. I due dovrebbero parlare, immediatamente dopo il triplice fischio di chiusura del big match dell’Olimpico, tra Roma e Napoli.

Tuttavia, al momento, non sussistono certezze, né appuntamenti prefissati, De LaurentiisSarri non si sono più sentiti dopo la famosa uscita del patron azzurro nei confronti del tecnico, in un’intervista del post partita al Bernabeu. Oggi l’allenatore toscano ha, in pratica, tutti i giocatori della rosa a disposizione, fatta eccezione per il solo Tonelli, ancora alle prese con l’infortunio. Scelte di formazione quasi definite anche se Maggio insidia Hysaj e Jorginho è in ballottaggio con Diawara. Per l’attacco, Mertens sembra favorito su Milik, il quale, di conseguenza, è candidato a partire titolare nella partita di martedì contro il Real Madrid.

Allo stadio Olimpico, il settore ospiti sarà occupato da un migliaio di tifosi azzurri non residenti nella regione Campania, che supporteranno la squadra in questo delicato e difficile match con i gialorosssi di Spalletti. La presenza in tribuna del massimo esponente societario potrebbe stimolare tutta la squadra a ben figurare per evitare altri scossoni a pochi giorni dalla super sfida di ritorno al San Paolo, contro i campioni del mondo. D’altronde un faccia a faccia tra De LaurentiisSarri, l’allenatore ed il presidente, dopo un eventuale nuovo risultato negativo sarebbe disastroso, conoscendo il vulcanico imprenditore cinematografico.

L’incontro tuttavia dovrebbe esserci a prescindere, perché occorre chiarire in fretta le posizioni per mettere a tacere ogni polemica che non fa altro che destabilizzare l’ambiente, peraltro in un momento cruciale della stagione. Sarri attende con ansia questo faccia a faccia, non fosse altro per capire i programmi del club sul suo futuro.

Roma rappresenta una tappa importante del cammino del Napoli in questo campionato e, come si suol dire, quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare, per cui c’è bisogno dell’appoggio di tutti: dell’ambiente, dei tifosi ma soprattutto, mai come in questo frangente, di quello del presidente Aurelio De Laurentiis.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.