derby campano

Derby campano domenica tra Benevento e Salernitana al Ciro Vigorito

Domenica al Ciro Vigorito derby campano tra Benevento e Salernitana

Lo stadio Ciro Vigorito di Benevento, domenica 5 marzo sarà teatro del derby campano tra i gialorossi di Marco Baroni ed i granata di Alessandro  Bolini, gara valevole per la ventinovesima giornata del campionato di serie B che si giocherà in posticipo. Intanto i mille tagliandi del settore ospiti destinati ai tifosi della Salernitana sono andati a ruba e si sono esauriti in men che non si dica.

Difatti i biglietti, venduti peraltro  solo a possessori della Tessera del Tifoso o della Supporter Card, sono stati praticamente polverizzati, malgrado le ultime due battute d’arresto di fila della squadra ospite ed il forte clima di contestazione verso la società e la stessa squadra. Nonostante ciò gli Ultras granata hanno deciso di non far mancare il proprio sostegno, anche al Vigorito, contro il Benevento, giacché i tifosi veri si vedono nel momento del bisogno, appunto per dimostrare tutto l’amore verso i colori della propria squadra del cuore.

Il derby campano sarà diretto dal fischietto pugliese Luigi Nasca, appartenente alla sezione arbitrale di Bari, coadiuvato dagli assistenti di linea Enrico Caliari di Legnago e Antonino Santoro di Catania. Quarto uomo, infine il signor Piccinini di Forlì. Stando alle voci degli addetti ai lavori il derby del Vigorito sarà un match molto combattuto, nel quale entrambe le contendenti in campo cercheranno di far proprio, al fine di lasciarsi alle spalle il momento negativo attraversato da tutte e due le squadre campane. Sia i sanniti che i granata sono reduci da una sconfitta, quindi vorranno riscattarsi, in particolare il Benevento che deve riscattare anche l’ultimo k o interno patito col Bari.

Baroni e la squadra, a prescindere dagli ultimi risultati, ad onor del vero stanno conducendo una stagione oltre le più rosee previsioni, regalando enormi soddisfazioni ai propri sostenitori.

Dal canto suo, la Salernitana che sembrava aver superato la fase negativa è ripiombata in basso, a poca distanza dalla zona play out e contro i cugini del Benevento non può più sbagliare, in primo luogo perché la classifica lo impone,  poi perché è pur sempre un derby e si sa, i derby sono partite particolari in cui nessuno vuol perdere.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.