TISANA ROOIBOS LA MAGICA BEVANDA ROSSA
Il termine rooibos significa “arbusto rosso” e a differenza del thé, il rooibos non contiene caffeina. appellate anche con il nome di redbush o thé rosso africano, la tisana rooibos è oggi considerata bevanda nazionale in Sudafrica. Ricchissima di proprietà antivirali importanti per la salute che aiutano il sistema immunitario a combattere le infezioni. Il rooibos, si caratterizza per la presenza di vitamina C, magnesio, fosforo, ferro, calcio, zinco. Quest’ultimo agisce rafforzando unghie e capelli.
LA MIGLIORE TISANA DIGESTIVA
La tisana rooibos è in grado di aiutare l’organismo nei momenti in cui deve affrontare uno sforzo, ha proprietà tonificanti se consumata al mattino e rilassanti se bevuta prima di andare a letto.
Il rooibos non ostacola il sonno, ma ne migliora la qualità grazie alle sue proprietà calmanti.
L’infuso di rooibos è anche indicato per le irritazioni della pelle e come rimedio naturale per problemi di stomaco e intestino, per via delle sue proprietà antispasmodiche e digestive. Oltre a essere tra le migliori tisane digestive conosciute, è fondamentale sottolineare che la tisana rooibos risulta essere tra le migliori soluzioni per la risoluzione di problemi di nausea e diarrea proteggendo anche il fegato.
Ottima tisana antistress e dep
STIMOLA LA RICRESCITA DEI CAPELLI
Il rooibos rende i capelli più lucidi e ne stimola la crescita. Laviamo i capelli con uno shampoo neutro e successivamente versiamo su di essi il contenuto di una tazza, lasciamo in posa per 15 minuti e risciacquiamo con acqua corrente tiepida.
UNA OTTIMA BEVANDA DISSETANTE
E’ semplicissimo preparare una tisana rooibos: Teniamo un cucchiaino di foglie per tazza, in infusione in acqua bollente, per 5/7 minuti, possiamo aggiungere a piacere, delle ulteriori spezie per aromatizzare il preparato: zenzero, buccia di arancia, mandarino o cannella. Il rooibos può anche essere bevuto freddo. In estate, infatti, risulta un ottima bevanda dissetante, ottima da combinare al gelato!
Notizia curiosa. Mescolando questo infuso con succo di pompelmo si ottiene una bevanda estremamente energizzante…