Juventus Stadium, il Napoli prepara la gara di semifinale di andata della Coppa Italia 2017

Juventus Stadium: il Napoli prepara la semifinale Coppa Italia

Juventus Stadium: il Napoli prepara la  semifinale di andata della Coppa Italia 2017

Domani sera allo Juventus Stadium per la semifinale di andata di Coppa Italia, bianconeri ed azzurri si affronteranno per dare vita ad un big match che promette scintille. Gli uomini di Sarri sentono in modo particolare questa sfida. Il tecnico, già ieri, ha ritrovato la squadra in quel di Castel Volturno, per preparare la prima semifinale dello Stadium; Nei prossimi otto giorni il Napoli si gioca tutte le sue carte  sui tre fronti in cui è impegnato: Coppa Italia a Torino, secondo o terzo posto nella trasferta con la Roma in campionato ed infine Champions League nel ritorno del San Paolo contro il Real Madrid. Per il tecnico toscano tre gare, sulle carta, proibitive in cui dovrà decidere, partita dopo partita, la migliore formazione.

Verso lo Juventus Stadium, in occasione di questa prima sfida delle tre in programma con la Juve, poiché i bianconeri dovranno venire a Fuorigrotta anche in campionato ad aprile, l’allenatore toscano sfoglia la classica margherita: potrebbe lanciare dal primo minuto il polacco Milik, riportando Mertens sulla fascia sinistra, oppure facendolo riposare in una staffetta con Insigne o puntare ancora sul tridente dei piccoletti per quanto concerne l’attacco. In difesa invece, tornerà sicuramente titolare Koulibaly lasciato in panchina con i bergamaschi. A centrocampo invece, scelte quasi obbligate visto l’infortunio di Allan, il quale prosegue le terapie sotto la guida dello staff medico del Napoli. Zielinski e Hamsik pur avendo deluso molto nella serataccia del San Paolo, avranno una nuova chance per rilanciarsi, mentre per il posto di regista si ripropone il ballottaggio tra Diawara e Jorginho.

Non è escluso tuttavia, che possa scattare l’ora di Rog, il più bistrattato tra gli acquisti. E anche Giaccherini scalpita. Ma sul loro impiego nutro molti dubbi. Dal canto suo Allegri che non ha nascosto di puntare anche alla Coppa Italia, ha intenzione di schierare la migliore formazione possibile senza pensare minimamente ad un largo turn over. Il trentesimo successo consecutivo dei bianconeri, in campionato allo Stadium, è un dato oggettivamente impressionante. Da record invidiabile di sicuro, peraltro in 19 occasioni la Juve ha vinto mantenendo la porta inviolata, cosa che accade raramente al Napoli.

Numeri che mettono paura agli azzurri,  in particolare a quelli visti contro l’Atalanta. Maurizio Sarri, per prima cosa, dovrà ricaricare il morale dei suoi ragazzi, onde evitare un possibile contraccolpo psicologico. Riusciranno i nostri eroi a contenere Higuain e compagni? La Tim Cup per il club partenopeo resta, forse l’unico obiettivo possibile da raggiungere, a patto però di scalzare la vecchia Signora.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.