Basket Serie B, Cuore Napoli supera Palestrina e torna al comando solitario del girone

Basket Serie B: Cuore Napoli supera Palestrina e torna al comando solitario del girone

Basket Serie B: Cuore Napoli supera Palestrina e torna al comando solitario  del girone 

Nel campionato di Basket di Serie B, girone C, Cuore Napoli torna subito al successo dopo il ko della settimana scorsa in Sicilia, battendo Citysightseeing Palestrina per 65 a 61. Per il big match il PalaBarbuto di Fuorigrotta si riempie come un uovo e si colora d’azzurro al fine di spingere i propri beniamini verso la vittoria. La gara con Palestrina è molto importante per non perdere contatto con la vetta della classifica. Cuore Napoli parte dal presupposto di cancellare i brutti ricordi siciliani della recente sconfitta per andare oltre, guardando a questo incontro che potrà decretare chi regna veramente in questo girone C di Basket.

Attualmente, prima di questa partita, Cuore Napoli condivide il primato con Valmontone e ha però il fiato sul collo proprio di Palestrina che, in caso di vittoria, potrebbe raggiungerla. Dunque il quintetto di coach Ponticiello entra sul parquet del palazzetto napoletano con il preciso intento di tornare alla vittoria, al fine di evitare ogni sorpresa. Ma veniamo alla gara: gli ospiti partono alla grande e conquistano per primi il vantaggio, tuttavia Napoli c’è e controbatte ogni mossa degli avversari. Guidato con estrema razionalità da capitan Maggio il team azzurro, produce il massimo sforzo per rimanere sempre in partita.

Partita sempre più combattuta e tesa che le due compagini non hanno alcuna intenzione di perdere. I tifosi napoletani consci delle difficoltà incontrate dai giocatori di Ponticiello, allora cominciano ad intonare cori per trascinare la squadra e per incitarla a dare il massimo. Ma la tensione è tanta: errori da una parte e dall’altra lasciano nell’incertezza gli ultimi due minuti di gioco. Per fortuna Napoli rimane più lucido di Palestrina e tira fuori i cosiddetti attributi per far suo l’incontro. Nel momento topico Maggio e compagni, approfittano dello sbandamento degli avversari e con due tiri liberi ed un canestro sulla sirena di Matrone, fissano il punteggio finale sul 65 a 61. Onore delle armi a Palestrina ma il successo dei partenopei è meritato. Cuore Napoli, in attesa del risultato della gara di Valmontone, torna al comando solitario della classifica del girone C del torneo di Basket di serie B, con 38 punti, in 22 gare giocate.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.