Ragazza quattordicenne precipita dalla terrazza di un centro commerciale a Milan

Ragazza quattordicenne precipita dalla terrazza di un Centro Commerciale a Milano

Ragazza quattordicenne precipita dalla terrazza di un Centro Commerciale a Milano

Una ragazza di quattordici anni è caduta nel vuoto da un’altezza di sei metri circa durante una serata con degli amici al Bicocca Village, un noto Centro Commerciale in cui si trova anche una multi sala cinematografica, sito in via Chiese, alle porte di Milano. Per fortuna la ragazza, da quanto si è appreso nelle ultime ore, pur essendo in condizioni molto gravi non pare trovarsi in pericolo di vita. Uno dei compagni ha però riferito alle autorità che la quattordicenne avrebbe fumato uno spinello qualche minuto prima dell’incidente. Secondo le indagini degli investigatori la ragazza potrebbe aver perso l’equilibrio oppure aver avuto un malore vicino alla balaustra della terrazza. Ancora da chiarire però, le modalità in cui è avvenuto l’episodio.

Quest’ultima sarebbe caduta poco dopo le 20.30 di ieri da una terrazza posta al primo piano di questo Centro Commerciale dove si trovava per trascorrere il tempo libero. La prima richiesta di aiuto è partita, tuttavia, da un passante che avrebbe assistito alla scena e non dagli amici. Al momento dell’arrivo dell’ambulanza del 118 la ragazzina si trovava in arresto cardiaco, per cui è stata immediatamente intubata e trasportata d’urgenza al più vicino pronto soccorso.

Per ora, gli inquirenti, interrogati sia gli amici che i potenziali testimoni al fine di poter risalire a dettagli che possano condurre alla dinamica dell’accaduto e quindi sequestrato tutti i filmati delle telecamere di sorveglianza poste nella zona hanno escluso, con fermezza, che possa essersi trattato di un gesto volontario teso al suicidio. L’ipotesi più accreditata resta quella della caduta involontaria a causa della perdita di equilibrio, probabilmente  per l’assunzione di sostanze stupefacenti, nel mentre si trovava nei pressi della ringhiera della terrazza, intenta a discutere con i suoi coetanei.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.