Contro l'Atalanta gli azzurri intendono vendicare la sconfitta del girone di andata

Contro l’Atalanta gli azzurri intendono “vendicare” la sconfitta del girone di andata

Contro l’Atalanta gli azzurri intendono “vendicare” la sconfitta del girone di andata 

Il Napoli torna in campo contro l’Atalanta, sabato nel tardo pomeriggio al San Paolo, per il primo anticipo della ventiseiesima giornata del campionato di serie A. Sorprendentemente, l’Atalanta dell’ex tecnico del Genoa, Giampiero Gasperini, è in piena zona Europa ed è a soli sei punti di distanza dagli uomini di Sarri. I nerazzurri, per la cronaca, nel girone di andata procurarono il primo dispiacere stagionale alla compagine azzurra ed ai tifosi napoletani che mai compresero il motivo per cui, il Napoli, quella gara non la giocò affatto. In quel match tutti avevano la testa da un’altra parte, compreso Milik, che disputò l’ultima partita prima di infortunarsi poco dopo, con la sua Polonia.

Ora giunge l’occasione per vendicare, calcisticamente parlando, la sconfitta patita ad ottobre, mese in cui cominciò il calo della formazione partenopea che inanellò una serie di risultati poco brillanti. Sabato a Fuorigrotta, dunque, non sono ammessi passi falsi. Tutti concentrati sull’Atalanta e poi subito testa a Torino per la gara di andata di semifinale di Coppa Italia, per incontrare la Juventus per il primo dei tre match in programma in poco più di un mese. La vetta in campionato, ahimè, è lontana, ma la Coppa Italia potrebbe essere un obiettivo da non farsi sfuggire da parte degli azzurri.

Tornando alla partita contro l‘Atalanta, sono molti i nodi da sciogliere legati alla formazione da mandare in campo ed alla gestione della rosa a disposizione del tecnico toscano. In difesa si prospetta il ritorno da titolare dello spagnolo Raul Albiol. Koulibaly è diffidato e ciò potrebbe spingere Sarri a non rischiarlo in vista dello scontro diretto contro la Roma. In tal caso vedremo ancora Maksimovich. Per quanto riguarda la linea mediana, l’infortunio di Allan spiana la strada al polacco Zielinski e potrebbe permettere a Rog di poter collezionare qualche minuto in più. Assieme ad Hamsik ed a Zielinski dovrebbe giocare nuovamente Diawara, al momento, favorito su Jorginho.

Infine nel reparto offensivo, dopo la panchina a Verona, molto probabile il ritorno del belga, Dries Mertens a guidare l’attacco azzurro, con Milik pronto a subentrare in corso d’opera allo scopo di aumentare il proprio minutaggio. Intanto la prevendita per questo match sta andando a gonfie vele, lunghe file ai botteghini dello stadio e presso le rivendite autorizzate, complice la politica dei prezzi popolari, adottata, per l’ennesima volta, dal club di De Laurentiis. Conto l’Atalanta previsto il pubblico delle grandi occasioni, introvabili le curve, ancora disponibili alcuni tagliandi per i distinti inferiori e per la Tribuna Posillipo. Sugli spalti del San Paolo, contro i bergamaschi, non ci saranno meno di 40.000 spettatori.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.