Il succo di sedano buono e salutare
I succhi di ortaggi freschi, come il succo di sedano, sono importantissimi sia per la nostra alimentazione quotidiana che per i programmi di disintossicazione prescritti dai nutrizionisti.
Frutta e verdura possiedono considerevoli proprietà terapeutiche ricchi come sono in micronutrienti che stimolano fortemente i processi di eliminazione delle tossine che accumuliamo.
Gli ortaggi sono alcalinizzanti, ciò vuol dire che posseggono la capacità di legarsi agli acidi, espellendoli attraverso i reni e l’urina. Il succo di sedano è fortemente alcalinizzante e contiene una percentuale altissima di sodio.
Il sodio è fondamentale per l’eliminazione dell’anidride carbonica dall’organismo. La mancanza di sodio vitale organico genera una serie di problematiche ai bronchi e ai polmoni, soprattutto se aggravati anche dalla presenza di sostanze estranee nocive come il fumo di tabacco.
Questa deficienza di sodio è una delle serie di cause responsabili dell’invecchiamento precoce, soprattutto nelle donne. Quindi, bere un buon bicchiere di succo di sedano, si rivela non solo rinfrescante ma decisamente rigenerante.
Salute!